Al via la commercializzazione supportata dalla una campagna pubblicitariaDal 10 aprile parte la campagna pubblicitaria della Lancia nuova Delta, l’ammiraglia compatta con tante novitŕ: oltre al design rinnovato anche nuovi allestimenti e motorizzazioni.
La commercializzazione in Italia avrŕ inizio con il
“porte aperte” in programma il 16 e 17 aprile.
Si tratta di un modello che ha inaugurato un nuovo concetto in quanto ha trasferito nel segmento C tutte le doti proprie di una vera ammiraglia: in 4 metri e mezzo, infatti, concentra lusso e spazio interno propri di una categoria superiore con i sedili che si allungano, rivestimenti in tessuti di qualitŕ, tanto comfort e silenzio quando si viaggia.
Le novitŕ riguardano anche l’ultimo propulsore diesel 1.6 Multijet da 105 cavalli Euro 5, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che ha un'erogazione eccellente di coppia in valore assoluto: la coppia di 300 Nm lo rende al top in quanto a prestazioni se rapportato a propulsori di cilindrata inferiore o uguale a 1,8 litri.
La coppia massima viene erogata a soli 1.500 giri assicurando al 1.6 Multijet un primato rispetto agli attuali motori diesel: nessun altro offrire un'erogazione cosě elevata e ad un regime cosě basso di giri.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 10,7 secondi con una velocitŕ massima di 186 km/h.
Le emissioni di CO2 sono pari a 120g/km nel ciclo combinato.
Lo spot pubblicitario, ambientato a Barcellona, vede protagonista la versione Gold e racconta in modo simbolico la doppia anima di Delta: una grandiosa (design avanzato, prestazioni brillanti e tecnologia all'avanguardia), l'altra essenziale che dimostra come i contenuti importanti non necessitano per forza di grandi dimensioni.