Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

#013 Weedle

« Older   Newer »
  Share  
Silver Fire™
CAT_IMG Posted on 30/4/2011, 22:09     +1   -1




#013 Weedle





image image

Nome nelle varie lingue
Italiano Weedle
Giapponese ビードル Bīdoru
Tedesco Hornliu
Francese Aspicot
Pokédex
Classico 013
Johto 27
Hoenn 215
Caratteristiche
Specie Pokémon Millepiedi
Altezza 30 cm
Peso 3,2 kg
Generazione Prima
Evolve in Green Arrow Up.svg Kakuna
Stato Base
Tipi Coleottero
Veleno
Abilitŕ Polvoscudo



Weedle (in giapponese ビードル Bīdoru, in tedesco Hornliu, in francese Aspicot) č un Pokémon della Prima generazione di tipo Coleottero/Veleno. Il suo numero identificativo Pokédex č 13.


Significato del nome

Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi worm (verme) e needle (ago, riferimento al suo pungiglione che contiene del veleno). Potrebbe anche derivare dall'unione delle parole inglesi weevil (curculione, particolare insetto la cui larva non č dissimile da Weedle) e needle. Questa ultima ipotesi č avvalorata del fatto che Weedle si evolve in Kakuna, Pokémon che assomiglia ad un bozzolo.


Evoluzioni

Si evolve in Kakuna a livello 7 e in Beedrill a livello 10.


Pokčdex

* Rosso/Blu: Spesso presente nei boschi, si nutre di foglie. Ha un velenoso pungiglione sulla testa.
* Giallo: Ha un pungiglione affilato sul capo. Vive tra l'erba alta e i cespugli dove si nutre di foglie.
* Oro: Ha un pungiglione molto velenoso. La vivace colorazione del suo corpo č un avvertimento per i nemici.
* Argento: Attacca con l'aculeo lungo 5 cm che ha sul capo. Č facile trovarlo sotto le foglie di cui si nutre.
* Cristallo: L'aculeo sulla testa secerne un potente veleno, che usa per proteggersi dai nemici.
* RossoFuoco: Vive soprattutto nei boschi e nei prati. Sul capo ha un affilato e velenoso pungiglione lungo cinque centimetri.
* VerdeFoglia: Spesso presente nei boschi, si nutre di foglie. Ha un velenoso pungiglione sulla testa.
* Rubino/Zaffiro: Weedle ha un senso dell'olfatto estremamente sviluppato. Riesce a distinguere le sue foglie preferite da quelle che lo disgustano, semplicemente annusandole con il grande naso rosso.
* Smeraldo: Il senso dell'olfatto di Weedle č molto sviluppato. Distingue le sue foglie preferite da quelle che lo disgustano annusandole con il grande naso rosso.
* Diamante/Perla/Platino: Divora ogni giorno una quantitŕ di foglie pari al suo peso. Respinge i nemici con l'aculeo sulla testa.


Nel videogioco

Nei videogiochi Pokémon Rosso e Blu Weedle č presente lungo i Percorsi 24 e 25 oltre all'interno del Boscosmeraldo (Viridian Forest). Nei remake Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia č catturabile negli stessi luoghi tranne per il Percorso 24.

Nelle versioni Argento e Cristallo č disponibile nei Percorsi 2, 30 e 31, oltre che nel Bosco di Lecci (Ilex Forest) e nel Parco Nazionale (National Park). Nel titolo Pokémon Oro č ottenibile esclusivamente in quest'ultima localitŕ.

In Pokémon Diamante e Perla č catturabile lungo il Percorso 204 solamente se verrŕ inserita la cartuccia di un Verde Foglia nell'apposito slot del Nintendo DS.


Mosse

Mosse apprendimento
Mossa Tipo Livello
Velenospina Veleno
Millebave Coleottero


Statistiche

* Punti Salute: 40 (max 284)
* Attacco: 35 (max 185)
* Difesa: 30 (max 174)
* Attacco Speciale: 20 (max 152)
* Difesa Speciale: 20 (max 152)
* Velocitŕ: 50 (max 218)


Nell'anime

Weedle appare per la prima volta nel corso dell'episodio La Sfida del Samurai (Challenge of the Samurai), Ash Ketchum tenta di catturare un Weedle all'interno del Boscosmeraldo utilizzando il suo Pidgeotto. Il Pokémon selvatico riesce tuttavia a fuggire approfittando dell'arrivo inaspettato di un allenatore che vuole sfidare Ash.

L'allenatrice Casey cattura un esemplare di Weedle nel corso di Caccia ai Coleotteri (The Bug Stops Here), in seguito liberato.
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 22:09   34 views
  Share