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CAT_IMG Posted: 21/4/2011, 01:52     +221/04/11 - Quattro chiacchiere (Chat)
Vi auguro una buona giornata e un buon inizio vacanze di Pasqua a tutti.
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 20:55     +1Come cancellare le conversazioni di Facebook nella cartella dei messaggi? - Internet
Venerdì 18 marzo 2011, è stato effettuato un ennesimo aggiornamento a facebook, come sempre di male in peggio!
Non tutti hanno questo aggiornamento su facebook, ma a giorni si espanderà.
L’update riguarda la chat e i messaggi, praticamente l’intera conversazione di una chat si trasformera automaticamente sottoforma di messaggio privato.
La chat funzionerà sempre ma ci sarà un’altra seconda chat, diciamo.
Perciò le vostre conversazioni saranno sempre salvate, anche se clickate cancella conversazione, sarà comunque salvata nei messaggi privati.

Vi spiegherò come eliminarla definitivamente, perchè come tutti sappiamo, oggi giorno si sono persone che cercano di sgamarci la password per vedere ciò che scriviamo in chat. Beh con questo aggiornamento, non c’è bisogno che qualcuno ti rubi la password, basta anche che te la cambia (tramite e-mail) e vede tutto ciò che abbiamo scritto in chat con i nostri amici.

1) Avete appena finito di chattare con un vostro amico e volete cancellare la chat.
Per prima cosa cancellate la conversazione direttamente dalla chat, salite in cima alla conversazione e clickate: cancella conversazione.

2) Adesso andate nei messaggi privati, li ci sarà il nome della persona con cui avete appena chattato e la conversazione allegata.
Non clickate la x a destra, perchè in quel modo archivierete la conversazione.

3) Per eliminarla, aprite il messaggio (cioè la conversazione) e clickate in alto a destra su: azioni, e subito dopo su: elimina messaggi.
Ora sotto la conversazione ci sarà scritto: elimina tutti.
Confermate clickando su: elimina conversazione.

4) Perfetto, avete eliminato la vostra conversazione in modo definitivo.
Fate sempre questo passaggio ogni volta che scrivete con qualcuno.

5) Se avete clickate la x piccolina a destra del messaggio (conversazione), avete archiviato la conversazione.
Quindi sempre nei messaggi privati, in basso, alla fine della pagina, c’è scritto: archiviati.

Clickate la voce e seguite lo step n°3 per eliminarla definitivamente!
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 20:04     +1È morto Pietro Ferrero - Attualità e società
È morto Pietro Ferrero. Il CEO del gruppo di Alba vittima in un malore in Sudafrica. Il Gruppo Ferrero conferma “con profonda costernazione il decesso di Pietro Ferrero, Ceo del Gruppo, caduto durante il suo abituale allenamento in bicicletta, probabilmente a seguito di un malore”. Pietro Ferrero, 48 anni, amministratore delegato del gruppo dolciario che ha fatto del marchio di famiglia uno dei gruppi industriali più importanti del Paese, si trovava in Sudafrica per lavoro. Noto per la sua riservatezza, aveva un unico hobby, il ciclismo.

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CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 14:07     +1Credete al malocchio? - Off-Topic
CITAZIONE (Silver Fire™ @ 19/4/2011, 17:11) 
No.

Nemmeno io.
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 14:06     +1Credete al programma Mistero? - Televisione
CITAZIONE (Silver Fire™ @ 19/4/2011, 17:14) 
Tutte cavolate, è uno stupido programma.

Confermo.
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 14:05     +1Siete mai stati scalzi a casa di altri? - Off-Topic
Io si, in alcune case degli amici e parenti dove c'erano i tappeti :asd:
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 14:04     +1Siete mai stati invidiosi? - Off-Topic
CITAZIONE (Silver Fire™ @ 19/4/2011, 17:08) 
Tutti abbiamo avuto invidia. u.u

Confermo.
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 14:03     +1Credete ai sogni premonitori? - Off-Topic
Alcune volte si e altre volte no.
Alcuni sogni si possono avverare, altri invece no.
CAT_IMG Posted: 20/4/2011, 13:49     +120/04/11 - Quattro chiacchiere (Chat)
CITAZIONE (Redazione ® @ 20/4/2011, 08:42) 
Buongiorno e buon Mercoledì a tutti! ;)

Buona giornata.
CAT_IMG Posted: 19/4/2011, 21:04     +119/04/11 - Quattro chiacchiere (Chat)
CITAZIONE (Silver Fire™ @ 19/4/2011, 21:38) 
'notte

Buonanotte.
CAT_IMG Posted: 19/4/2011, 16:58     +1Driver: San Francisco in uscita a settembre 2011 - News giochi
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Dopo tanto tribolare, finalmente anche il prossimo capitolo della serie Driver sembra avere una data d’uscita definitiva. Driver: San Francisco arriverà infatti nei negozi nel mese di settembre 2011, così come annunciato dalla stessa Ubisoft che scioglie così i dubbi su quella che finora era una finestra temporale tra aprile 2011 e marzo 2012, vale a dire l’anno fiscale appena iniziato.

Non pochi sono comunque stati i rinvii di questo gioco, sviluppato da Reflections e appartenente alla serie nata nell’ormai lontano 1999. L’uscita dovrebbe avvanire contemporaneamente sulle piattaforme previste: Pc, Ps3, Xbox 360, Mac Os e Nintendo Wii.
CAT_IMG Posted: 19/4/2011, 16:57     +1Mortal Kombat Legacy: 5,5 milioni di visualizzazioni in una settimana - guarda il video - News giochi


La prima puntata della serie live-action Mortal Kombat Legacy (che vi riproponiamo in apertura) ha fatto registrare ben 5 milioni e mezzo di visualizzazioni nella prima settimana di pubblicazione. A riportarlo è IndustryGamers.

In questa prima puntata i protagonisti sono Kano, Jax e Sonya Blade, interpretati rispettivamente dagli attori Darren Shahlavi, Michael Jay White e dall’avvenente Jeri Ryan (già ben nota agli appassionati di serie TV sci-fi per aver vestito i panni di “Sette-di-Nove” in Star Trek Voyager). La serie sarà composta da un totale di otto puntate, che verranno pubblicate nell’arco dei prossimi mesi.

Ricordiamo che il nuovo Mortal Kombat è previsto per il prossimo venerdì 21 aprile su PlayStation 3 e Xbox 360.
CAT_IMG Posted: 19/4/2011, 15:40     +1Portal 2: la recensione - Recensioni giochi
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Ci sono giochi che in poco tempo riescono a trasformarsi in veri e propri fenomeni di culto. Il primo Portal appartiene di sicuro a questa categoria, visto che nonostante non fosse perfetto ha saputo portare una gradita ventata d’aria fresca nell’affollato settore degli FPS. Se non avete avuto la possibilità di giocare lo splendido titolo Valve di cui sopra, sappiate che vi siete persi una vera perla, un piccolo gioiello che potete comunque recuperare acquistando (ormai per poche decine di euro) The Orange Box o, ancor più semplicemente, scaricando la versione digitale da uno dei tanti servizi disponibili online.

L’ottima accoglienza riservata a Portal sia dalla critica che dal pubblico ha spinto Valve a realizzarne un seguito pensato per arricchire sotto ogni punto di vista quanto di buono era già stato fatto. Il team di sviluppo ha studiato con cura gli interventi che dovevano essere fatti sul codice originale, per essere sicuro di realizzare un’esperienza veramente indimenticabile.

Il risultato finale è convincente? Assolutamente sì, visto che grazie alle proprie meravigliose caratteristiche Portal 2 potrà puntare senza timore al titolo di miglior gioco del 2011. I programmatori hanno dato il massimo per creare un’esperienza unica, completa e ricca di tocchi di classe che solo pochi giochi possono vantare di avere. Se volete saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere.

Una crescita favolosa

Il primo Portal fu uno splendido esperimento, un titolo capace di offrire, nel proprio minimalismo, una giocabilità stellare e un gameplay estremamente raffinato. Sfortunatamente, però, il gioco non era perfetto. Ovviamente i problemi non risiedevano nelle dinamiche dei puzzle o nel bilanciamento della sfida, ma principalmente nella brevità dell’esperienza e alla quasi totale assenza di una trama meritevole di attenzione. I tocchi di classe tipici di Valve c’erano, per carità, ma non bastavano certo a nascondere le lacune del gioco.

Portal 2 è l’esempio perfetto di come dovrebbe essere realizzato il secondo capitolo di un gioco di successo. Piuttosto che fare il semplice compitino proponendo un gioco identico al precedente ma arricchito da una gran quantità di nuovi enigmi, infatti, i programmatori hanno deciso di espandere completamente l’esperienza del primo Portal, aggiungendo nuovi elementi di gameplay, scrivendo una trama interessante e ricca di colpi di scena e, soprattutto, creando una modalità multiplayer davvero eccezionale.

Grazie all’impegno del team di sviluppo, quindi, Portal 2 non offre un’esperienza “bella ma contenuta” come quella del suo predecessore, ma è in grado di tenere i giocatori incollati al monitor per una quantità incredibile di ore, dilatate ulteriormente dalla presenza di diversi segreti e dei fantastici commenti dei programmatori attivabili dal menu principale.

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Non solo co-op

Anche se la modalità multiplayer cooperativa è sicuramente la novità più importante inserita da Valve in Portal 2, anche il single player si rivela ricco, corposo e in grado di lasciare chiunque a bocca aperta grazie all’incredibile crescita che dimostra rispetto a quanto visto nel capitolo precedente. Fin dai primi minuti di gioco ci si rende conto di quanto il team di sviluppo si sia impegnato per curare i dialoghi e l’umorismo del titolo, capaci di far scoppiare a ridere anche i giocatori più seri e controllati.

I discorsi folli portati avanti da GLaDOS, l’Intelligenza Artificiale che sfida il giocatore con i suoi innumerevoli test, sono affiancati dalle performance comiche del piccolo robot che accompagna la protagonista attraverso i laboratori di Aperture Science, rendendo le prime ore di gioco davvero spensierate. Quel tipo di atmosfera, comunque, è destinato a cambiare in modo repentino in seguito a un interessante colpo di scena che, di fatto, getta il giocatore all’interno di una nuova realtà fatta di esperimenti inediti e di tecnologie bizzarre tutte da scoprire.

In seguito all’evento di cui sopra, il giocatore entra in contatto con nuove ambientazioni (completamente diverse da quelle asettiche e patinate dei laboratori precedentemente affrontati) e, soprattutto, con bizzarre tecnologie da sfruttare per portare a casa la pelle. Per risolvere il problema della scarsa longevità del primo Portal, quindi, i ragazzi di Valve hanno messo insieme una modalità Single Player coi fiocchi, capace di offrire una decina d’ore di salti, esperimenti fisici e sfide di ogni genere. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie all’inserimento di elementi di gameplay inediti come il Repulsive Gel (una sorta di vernice blu capace di far rimbalzare tutto ciò che entra in contatto con essa) il Propulsive Gel (una vernice rossa che azzera l’attrito), i sentieri di luce solida e altre geniali diavolerie.

Stanlio e Ollio

Oltre alla corposa modalità single player, che già da sola giustificherebbe il prezzo del gioco, Portal 2 contiene anche una modalità multigiocatore eccezionale, studiata con intelligenza per spingere i giocatori coinvolti a sviluppare un rapporto che va ben oltre la semplice collaborazione. In Portal 2, infatti, la fiducia nel proprio partner assume un’importanza cruciale, visto che sono molte le situazioni in cui la vita di uno dei due robot è nelle mani del compagno di squadra.

Il design dei livelli cooperativi di Portal 2 è stato pensato per costringere i due protagonisti a dipendere costantemente l’uno dall’altro e, soprattutto, a modificare profondamente il modo di avvicinarsi ai sottili test messi insieme da GLaDOS. A differenza di quanto accade nella modalità in solitaria, infatti, nel multiplayer si devono considerare costantemente quattro portali, da alternare in modo da sfruttare al meglio le leggi fisiche e, soprattutto, i diversi punti di vista che lo spostamento di uno dei due robot mette a disposizione.

Anche la coordinazione svolge un ruolo primario, soprattutto con alcuni puzzle. Per permettere ai giocatori di coordinarsi nel miglior modo possibile i ragazzi di Valve hanno studiato un sistema di comunicazione specifico all’interno del gioco. Premendo delle semplici combinazioni di tasti, infatti, è possibile avviare fondamentali conti alla rovescia (utili per attivare allo stesso momento due interruttori posizionati in zone diverse del livello), oppure posizionare un segnalino su un punto specifico, in modo da indicare al proprio alleato dove si desidera che venga aperto un portale. A questo si aggiungono i sempre esilaranti discorsi fatti da GLaDOS, che non perde un’occasione per stuzzicare i due protagonisti inculcando dubbi assurdi nei giocatori impegnati con i test. Per tutta la durata dell’esperienza, infatti, la malefica I.A. distribuisce o sottrae punti, senza però far mai capire chiaramente se nel gioco sia prevista o meno una competizione di qualsiasi genere.

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La follia delle emoticons

Un altro elemento presente nel multiplayer è quello delle emoticons, otto espressioni che vengono sbloccate nel corso delle partite e che, in modo molto divertente e creativo, caratterizzano ulteriormente i due robot protagonisti. Le emoticons possono essere attivate premento in alto il d-pad e, subito dopo, selezionando l’espressione desiderata da un menu circolare usando lo stick destro.

Oltre ad essere legate a diversi obiettivi/trofei, le emoticons permettono di creare scenette assurde con i propri amici, aumentando a dismisura il divertimento offerto da ogni singola partita di Portal 2. Combinando le espressioni (magari usandole anche nei momenti meno opportuni, mentre si vola da un portale all’altro o per scusarsi per un errore dimostratosi fatale per il proprio partner) con l’uso “creativo” dei portali è possibile passare momenti incredibili anche rimanendo chiusi nella stessa stanza a fare follie.

Commento finale

Portal 2 è un capolavoro che ogni giocatore dovrebbe provare. Il fatto di poterlo acquistare indifferentemente su PC, Mac, PS3 o Xbox 360 rende estremamente facile trovare la piattaforma più adatta alle proprie esigenze. Questo titolo Valve è in grado di offrire ore di sfida e divertimento sia in single player che in compagnia di un amico (online o sulla stessa console), accompagnando il tutto con un level design ricercato, un umorismo raffinato e, più in generale, con un carattere inconfondibile.
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