Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

I hear voices in my head (Dppt-OU)

« Older   Newer »
  Share  
michael1997™
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 09:55     +1   -1




Un bel giorno di luglio, nella tranquilla cittadina di Vertova, regno di prati,di fiume, pace e quiete si nasconde in una stanza segreta michael1997, davanti al computer e bazzicava per alcuni siti Pokémon, una sua tipica giornata da nabbo.
Michael ha visto un tipo che diceva che lo status piů efficace nel metagame Dppt č la paralisi, e ha visto un Celebi che, anche se non ha leech seed/heal bell, come un normale celebi, fungeva da paraspammer, e Michael1997 non ha esitato a buildarci un team sopra.
Ma lui sapeva che era nabbo, e sapeva anche che la sua grande pecca era la sinergia, ovvero che il team non si copriva bene le debolezze.
Michael ha puntato tutto su sinergia e paralisi per buildare il suo team.
Come giŕ detto nell'introduzione, il team parte da Celebi, e un Pokémon che ha una sinergia quasi perfetta, SpecseTran.
Perchč SpecseTran?
Con l'aggiunta della paralisi, anche senza la scarf, puň outspeedare parecchi pike e distruggere.
I Pokémon che di questa combinazione se ne fanno un baffo sono principalmente Tyra e Nape.
I loro counters a cui ho pensato sono altri due pike in buona sinergia, Scizor per Tyra e Kingdra per Nape e anche loro approfittano della paralisi di Celebi, Scizor per SDanzare, Kingdra per SubDDanzare.
Gli ultimi 2 pike non sono proprio messi random:rotom h serve per coprire dalla scandalosa debolezza ai bulky ground (Swampo, Hippo) che fanno fuori tran ma che Celebi,Kingdra e tantomeno Scizor riescono a coprire, e in piů il microonde aiuta Celebi nella sua missione da spammaparalisi.
Il lead č, invece, Gliscor, un lead molto usato e non c'č da stupirsi.
Copre anche lui dai ground (eccetto Pert con Ice Beam obv).

Bene, il riassunto del team č scritto,ora rivediamolo:


image image image image image image

-----------------------------------------------------------------------------
dopo un po' di test perň,avevo un dubbio:su DDTyra nemmeno Zor riesce a far miracoli,visto che dopo una danza di Tyra con SEdge OHKOa Zor,e in un team di paralisi,quindi con switch numerosi dell'avversario,oltre alle rocce possiamo mettere le spikes,quindi ho messo al posto di Zor uno Skarmo,che PHaza Tyra dopo una danza e mette le spikes,ora ri-rivediamo il team:

image image image image image image



Details:

image
blue scorpion (Gliscor) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/40 Def/216 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Roost
- Taunt

Ecco il lead piů classico,con la sua speed puň outspeedare luke e fa il suo lavoro.Ottimo direi
---
image
motor (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP/80 Def/176 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Hidden Power [Ice]
Unico pike su cui ho un po' di dubbi,avevo pensato a HP Ice>Overheat per aiutare sui Ground,ma non mi convince molto,help?
---
image
Iron Bird (Skarmory) (M) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs:156 HP/252 Def/100 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Whirlwind
Messo per PHazare TYra e mettere le Spikes.Senza Zor,ora il team ha anche una debolezza a Cresselia,ma se la paralizziamo e Cresselia Resta mandiamo Kingdra che DDanza due volte e provate a fermarlo XD
---
image
Kingdra (M) @ Leftovers
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Dragon Dance
- Outrage
- Waterfall
Bel dragotto la cui sola debolezza sta nel tipo dragon coperta da tran e zor,se subba e DDanza č difficilissimo da fermare.Ho un po' di dubbi sull'item
---
image
fire absorber (Heatran) (M) @ Choice Specs
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Flamethrower
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
- Explosion
con le Specs piů la paralisi la vita per l'avversario č mooolto dura,lo tengo spesso per il lategame,dove sono rimasti i pike che sono pane per le sue mascelle,come i draghi(ovviamente paralizzati)
---
image
celebigol (Celebi) @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 94 HP/176 Spd/240 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Leaf Storm
- Earth Power
- Thunder Wave
- Rest
Il Pokémon su cui č stato fondato il team.
Outspeeda e revengekilla luke con Earth Power,anche su Tran, la cui debolezza alle mosse ground č x4, Earth Power č OHKO, non sono sicuro se č OHKO anche su Tran con la Shuca, perň č anche 2HKO su Zor, quindi molto meglio di HP Fire

Ok, so che sono nabbo e non posso pretendere che il team sia perfetto, č da poco che lo testo ma ho deciso di postarlo perchč non ho trovato particolari debolezze.

Rateate! ^_^

Edited by michael1997™ - 6/7/2010, 09:50
 
Top
Redazione-Italia News
icon7  CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 10:49     +1   -1




Ma che poeta! *_* :lol:


Per quanto riguarda la tua squadra, tutto sommato sembra un bel team, perň Heatran e Scizor non mi convincono molto, entrambi sono di tipo Acciaio anche se Scizor e anche coleottero e di conseguenza Heatran č anche di tipo fuoco... :wacko:

Comunque io toglierei Scizor e al suo posto metterei Blissey, non chiedetemi il perchč, ma lo vedo molto favorito su questo team... ;)
Piů che altro lo vedo come contenimento per questa squadra.
 
Top
michael1997™
icon7  CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (Redazione-Italia News @ 5/7/2010, 11:49)
Ma che poeta! *_* :lol:


Per quanto riguarda la tua squadra, tutto sommato sembra un bel team, perň Heatran e Scizor non mi convincono molto, entrambi sono di tipo Acciaio anche se Scizor e anche coleottero e di conseguenza Heatran č anche di tipo fuoco... :wacko:

Comunque io toglierei Scizor e al suo posto metterei Blissey, non chiedetemi il perchč, ma lo vedo molto favorito su questo team... ;)
Piů che altro lo vedo come contenimento per questa squadra.

Due Pokémon Steel servono in ogni team Dppt, tra l'altro sono due Pokémon che insieme stanno bene, poichč Tran assorbe le mosse fire dirette a Zor, poi Blissa qui puň servire da paraspammer, vero, ma soffre troppo le mosse Dragon della gente non paralizzata, che Kingdra non puň outspeedare e tran tantomeno...

Edited by Redazione-Italia News - 5/7/2010, 14:03
 
Top
snpro96
CAT_IMG Posted on 6/7/2010, 12:13     +1   -1




Gliscor lead con sand veil?
Mettigli hyper cutter, almeno eviti lead con intimidate tipo dos e poi Kingdra che non sfrutta la rain.
Le abilitŕ vanno abusate il piů possibile: su Kingdra ci starebbe bene tyra imo,e sarebbe un sand classico.
Poi Rotom con twave non ce lo vedo bene, giŕ lo usi su Celebi, e non č un para spam, meglio se lo fai scarfer con trick e cerchi di trickare dei leftovers...
EDIT: - Se metti ttar puoi anche lasciare sand veil, e farlo con sdance, roost, eq e sedge, e celebi a quel punto non dovendo piů paralizzare (senza kingdra č piů inutile di prima), puň andare di leech seed, e quindi metti la solita scarf a heatran, o al massimo sub con toxic, visto che senza paralisi non outspeeda nessuno.
La cosa che non mi piace del team č che sembra essere una sorta di stall (c'č anche skarmo) in cui perň vuoi velocizzare le cose spammando qua e lŕ alcune paralisi, ma fare le cose a metŕ non funziona, (anche perchč skarmo ha wwind, che va bene solo per lo stall), e in generale manca una strategia precisa.

Edited by Redazione-Italia News - 6/7/2010, 14:41
 
Top
michael1997™
icon1  CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 09:28     +1   -1




La sand veil mi serve proprio per sfuttare la sand i alcuni team, dimmi quanti lead con intimidate hai visto nelle battle...

La strategia di questo team si basa sui due paraspammers (E sono paraspammers,perchč riescono a stare in campo per tanto tempo e riescono a paralizzare tanta roba) e sulle Stealth Rock di Scor e dalle Spikes di Skarmo che servono per i danni che gli avversari si prendono per switchare i loro pike paralizzati(e il WWind di skarmo serve per aiutare sta strategia),ma proprio ora sto facendo delle modifiche al team, per inserire n Machamp lead con la CBand(sembra assurdo,eh?Invece mi č molto utile per iniziare a Sweepare e fare grandi danni giŕ dai primi turni, e pensa che bello vedere swampo/hippo/scpr giŕ confusi ai primi turni,e poi di lead counter di Machamp ne vedo pochissimi,e su questi switcho)e un Jirachi al posto di skarmo perchč, nonostante i due paraspammers sento il bisogno di paralizzare piů gente,anche i ground con body slam, e data l'assenza di rocce e punte,metto tran con la Shuca che setta le rocce, ma sto ancora testando e poi, che c'č di male in uno Stall Team?

Edited by Redazione-Italia News - 7/7/2010, 10:32
 
Top
snpro96
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 13:49     +1   -1




solo una cosa, machamp č lento, e tu hai dei paraspammers, non č meglio usarlo non lead, magari nel lategame, mentre come lead tieni il solito gliscor? (a cui perň ripeto, cambierei set, con sdance eq sedge e roost)
 
Top
michael1997™
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 13:50     +1   -1




ok lo metto nel lategame ma come lead jirachi che inizia giŕ a paraspammare

ah e non offenderti ma quello scor mi dŕ un po' di dubbi
 
Top
snpro96
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 14:04     +1   -1




vabbč,diciamo che l'ideale č usarlo nella sand visto che hai sempre il turno-hax in cui danzi o roosti, in effetti come lead senza sand č meglio quello con srock
 
Top
michael1997™
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 14:07     +1   -1




ma jirachi puň andare bene al posto di skarmo(ma lead)e machamp al posto di scor(ma non lead)?
 
Top
snpro96
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 14:23     +1   -1




si, jirachi sfrutterebbe anche le paralisi fatte dal resto del team, e con serene grace e iron head sarebbe utile.. poi srock e trick (body slam come 4° move), visto che hai tolto gliscor.
 
Top
michael1997™
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 14:28     +1   -1




nono jirachi cosě
image
jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 100 HP/252 Atk/156 Spd
Nature Adamant (+ Atk, - SAtk)
-Iron Head
.Thunder Wave
-Stealth Rock
-Body Slam
 
Top
snpro96
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 20:04     +1   -1




o__o' body slam > twave, su Chi
č da pazzi metterle entrambe, su twave mettici qualcosa di vantaggioso, tipo fire punch
 
Top
michael1997™
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 07:50     +1   -1




ma body slam non č sicuro che paralizzi o_o
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 08:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
16,497
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


si come no , quel coso č cheap per flinch di iron head e paralisi di body slam a gogo
btw fire punch come quarta mossa per gli steel
 
Top
michael1997™
icon5  CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 08:14     +1   -1




sisi lo so e body slam puň paralizzare pure i ground, vero, ma se nel caso non paralizzi siamo nella cacca sisi

Edited by Redazione-Italia News - 11/7/2010, 10:23
 
Top
19 replies since 5/7/2010, 09:55   315 views
  Share