Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Fuga o non fuga dal Pokémon avversario, ecco una breve spigazione!

« Older   Newer »
  Share  
papermario 37
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 17:42     +1   -1




Negli RPG principali dei Pokémon, č possibile fuggire dalla lotta contro un Pokémon selvatico selezionando "Fuga" dalla schermata principale della lotta, ponendo immediatamente fine alla lotta.
Tuttavia, la fuga non č garantita, in quanto essa č determinata da una formula che dipende principalmente dai valori della Velocitŕ dei due contendenti.
Non č possibile fuggire dalla lotta con un Allenatore, a meno che non sia una lotta via cavo o Wi-Fi (in questo caso, se č solo un Allenatore a decidere di scappare, la fuga gli verrŕ contata come una sconfitta, ma se sono entrambi gli Allenatori a decidere di fuggire, allora l'incontro sarŕ terminato con un pareggio).
Negli incontri 2 vs 2 contro Pokémon selvatici, il giocatore non puň fuggire senza che abbia prima messo KO uno dei due Pokémon che ha di fronte.

In condizioni normali, le probabilitŕ di fuga di un Pokémon dipendono dalla seguente formula:
image
Dove:- » F č la probabilitŕ di fuga
- » Vu č la Velocitŕ del Pokémon dell'Allenatore che vuole fuggire
- » Vn č la Velocitŕ del Pokémon selvatico divisa per 4
- » C č il numero di volte che si č tentato di fuggire (compreso il tentativo corrente)
Se il risultato č maggiore di 255, il giocatore fugge automaticamente, altrimenti, viene generato un numero casuale tra 0 e 255.
Se questo numero č minore o uguale al risultato dell'equazione, il giocatore puň fuggire, altrimenti la fuga fallisce e il Pokémon dell'Allenatore che ha tentato la fuga non potrŕ fare alcunché in quel turno.
Diverse altre condizioni possono provocare il successo o il fallimento della fuga, ovvero:

- » Se il Pokémon nemico possiede l'abilitŕ Pedinombra, l'Allenatore non potrŕ fuggire, tranne se il suo Pokémon non possiede pure l'abilitŕ Pedinombra
- » Se il Pokémon nemico possiede l'abilitŕ Trappoarena, l'Allenatore non potrŕ fuggire, tranne se il suo Pokémon non sia di Tipo Volante o stia levitando (grazie all'abilitŕ Levitazione o alla mossa Magnetascesa)
- » Se l'Allenatore usa lo strumento Pallafumo, la sua fuga avrŕ sempre successo
- » Le Bambole Pokémon possono essere usate per fuggire dai Pokémon selvatici
- » Se il Pokémon nemico usa mosse intrappolanti (es: Malosguardo, Blocco, etc...), l'Allenatore non potrŕ fuggire
- » Se il Pokémon dell'Allenatore che vuole fuggire possiede l'abilitŕ Fugafacile, la Fuga avrŕ sempre successo, ignorando i risultati della formula del calcolo della fuga
- » Se il Pokémon dell'Allenatore ha usato la mossa Radicamento, la Fuga fallirŕ sempre.
Non esistendo un Pokémon che abbia sia l'abilitŕ Fugafacile che la mossa Radicamento, non possono esistere conflitti tra i 2 effetti.
Sebbene non influenzino direttamente la probabilitŕ di fuga, usando le mosse Turbine o Boato nella lotta contro un Pokémon selvatico, si obbliga quest'ultimo a fuggire dall'incontro, ottenendo lo stesso risultato della fuga.
Tuttavia, un Pokémon che ha l'abilitŕ Ventose o che ha usato Radicamento č immune a Turbine e Boato.
Allo stesso modo, i Pokémon con l'abilitŕ Antisuono sono immuni a Boato.

Edited by Redazione-Italia News - 10/7/2010, 21:01
 
Top
0 replies since 10/7/2010, 17:42   114 views
  Share