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Come si gioca nel Gdr, ma attenzione, prima di fare qualunque cosa, leggete questo Regolamento!

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icon7  CAT_IMG Posted on 16/7/2010, 20:03     +1   +1   -1




Informazioni sul GDR!
Per le informazioni vi rimando a questa guida: Click

Inizio del gioco e la "Ruolata"
Prima di tutto bisogna Iscriversi, nell'apposita sezione, dove specificherete il nome dell'allenatore, il pokèmon che desidera (NO EVOLUZIONI) e il ruolo; Dopodiché vi sarà fornita una scheda nella stessa discussione. Quindi dopo aver ricevuto il codice della vostra Scheda GDR, aprite un nuovo topic nella sezione dedicata alle schede, dove, appunto, inserite il codice della scheda.

Ogni cambiamento (evoluzioni, nuove mosse ecc.) saranno possibili editando il post della propria scheda.

Dopo aver ricevuto la mia scheda che devo fare?
Dopo che hai la tua scheda, sei praticamente pronto per iniziare a giocare. Basta recarti in una zona di cattura e aprire un topic, dove RUOLERAI, ovvero ti inventerai una storia.
Ricordo che non bisogna anticipare nessun evento.


Esempio Corretto:
Stavo entrando per la prima volta nella torre.
E' immensa e gigantesca.
Camminai a lungo affianco al mio compagno d'avventure.
Sembrava terrorizzato, ma io lo tranquillizzavo.
Ci recammo sempre più in alto, e man mano che procedevamo, aumentava il buio e la paura.
Ad un certo punto vidi un alone passarmi vicino, in modo molto veloce...


Esempio Errato:
Camminavo nell'immenso bosco.
Il mio compagno era abbastanza stanco, così lo ritirai nella sfera.
Procedetti nel silenzio, da solo.
A volte udivo rumori strani, ma non me ne preoccupai molto.
In lontananza vidi un albero e tre cespugli. Uno di quei cespugli si muoveva.
Mi avvicinai e vidi un Pokémon!
Era...


Il secondo esempio è errato perché anticipa che quel che si muoveva era un Pokémon.


Come deve essere la risposta del moderatore?
Il Moderatore valuterà il testo dell'utente: la lunghezza, la correttezza delle parole, l'uso appropriato della della punteggiature, la fantasia... insomma, molte cose condizionano la riuscita della ruolata.
Nel caso non fosse andata a buon fine, il Moderatore si inventa una parte della storia.
Ad esempio, in risposta del 1° esempio:

L'alone era soltanto una folata di vento proveniente dalla finestra in alto. Continuasti ad andare avanti...

Credo di aver fatto capire come si cercano i Pokèmon.
RICORDO CHE OGNI UTENTE DEVE USARE SEMPRE LO STESSO TOPIC DELLA STESSA SEZIONE.

GLI UTENTI DEVONO SCRIVERE ALA FINE DELLA RUOLATA SOTTO SPOILER IL LIVELLO E IL TIPO DEL POKèMON.
IL MINIMO LIVELLO è 5.


Quando ho catturato/ucciso un pokèmon?
Bisogna dire se Uscire dal luogo o se continuare a cercare. Se è il secondo caso, scrivete subito una ruolata.
In caso si esca bisogna dire "esco" e un moderatore confermerà l'uscita, quindi potrete cambiare luogo.
___________________

Lotte
Si lotta a turni.

Come inizia la lotta?
Prima che inizi la lotta, si confrontano le velocità dei due Pokémon che si contendono. Inizia chi ha la velocità più alta.
Se fosse uguale, si guarda i PV e inizia chi ha i PV più alti.
E se fossero uguali, si vede con lo stesso metodo queste statistiche nell'ordine: livello, difesa, potenza attacco più alto.
Se fosse pure uguale l'attacco più alto, deciderà il Moderatore chi deve iniziare.

Quando sappiamo chi inizia per primo, bisogna ordinare un attacco.
L'attacco dovrà esser sottratto dalla difesa e nemica e infine sui suoi PV. Esempio:

Potenza attacco: 53
Difesa nemica: 15
PV nemici: 97

53-15=38
97-38=59 PV nemici rimasti


Debolezze e Resistenze
Se un attacco è super efficace: Danno*2
Se un attacco è poco efficace: Danno:2
Se un attacco è efficace su 2 tipi: Danno*2
Se un attacco è super efficace su 1 tipo e poco efficace su un tipo: Danno normale
Se un attacco e efficace su un tipo e super efficace su un altro: Danno*1,5
Se un attacco è efficace su un tipo e poco efficace su un altro: Danno*0,75

Se il risultato di un danno dopo la sottrazione dalla somma è un numero negativo, il danno è 0.
___________________

Ruoli, Furti e Blocco dei furti
I Ruoli disponibili sono:
-Allenatore
-Team Rocket
-Poliziotto/a

Chi sceglie allenatore può cambiare ruolo in qualunque momento del gioco, postando nella sezione "Cambio Ruolo". Al contrario, i poliziotti e il team rocket, non hanno più possibilità di cambiare ruolo.

I privilegi del Team Rocket e dei Poliziotti:
-Il team rocket è in grado di rubare pokèmon e/o soldi.
-I poliziotti sono in grado di interrompere i furti del team rocket.

Per rubare e bloccare furti è necessario ruolare!

Come si ruba e come si blocca furti?

Per rubare bisogna necessariamente aprire un topic in una di queste sezioni:
Banca, Casinò, Pensione.

Il titolo della discussione deve far capire subito che si sta tentando un furto. Un furto per andare a buon fine, deve essere confermato dall'autore del topic dopo 30 minuti esatti dal messaggio iniziale. Per confermare è necessario ruolare. Il bottino varia dalla fantasia, dalla lunghezza del testo... insomma, gli esatti fattori della ricerca del pokèmon.

I poliziotti, per bloccare un furto, devono ruolare e spiegare che avevano beccato il ladro.
A questo punto, il ladruncolo sceglie fra:

  • Fuggire

  • Combattere


  • Nel caso in cui non risponda dopo 24 ore, il furto è considerato bloccato, e quindi il bottino va al/alla poliziotto/a.
    Ciò che incassa il polizziotto deve esser maggiore di quello che incassava il ladro

    Esempio:
    Un ladro scappa.
    La sua ruolata era da 10.000£. il poliziotto ne riceve 15.000£ circa.


    ________________________

    Pokémon e statistiche

    I pokémon sono minimo livello 5.
    Le statistiche di un pokèmon al livello 5 si aggirano a questi valori:

    PV: 90-115
    DIFESA: 10-20
    VELOCITA': 10-20
    POTENZA ATTACCHI: 40-55

    Ogni livello, in base a che tipo di Pokèmon è, sale in questo modo:
    Baby - PV +2; DIFESA +2; VELOCITA' +1; POTENZA ATTACCHI +2
    Base - PV +2; DIFESA +2; VELOCITA' +1; POTENZA ATTACCHI +2
    Evoluzione - PV +3; DIFESA +3; VELOCITA' +2; POTENZA ATTACCHI +3
    Leggendario - PV +3; DIFESA +4; VELOCITA' +3; POTENZA ATTACCHI +3

    Esperienza
    L'esperienza si calcola facendo LvPkmn nemico*10

    Esempio:
    Il mio pokémon vince contro uno al livello 10: 10*10=100 punti esp

    ______________

    Allenamento dei Pokèmon
    Prima di tutto, dovrete battere le palestre di Sinnonh e la lega, dopo dovrete iniziare nuovamente l'avventura nella regione di Jotho.
    Non preoccupatevi dei Pokèmon vecchi, rimarranno comunque.
    Quindi dovrete aprire un topic in "Iscrizione regione jotho", dove potrete chiedere un Pokèmon che faccia parte della generazione di jotho (Es: Non potete chiedere Gible, perchè non c'è nel pokèdex di jotho).
    Dopo riaver battuto tutti, entrerete nella regione di Kanto, dove aprirete nella sezione "Iscrizione regione kanto" un ennesimo topic dove farete la registrazione.
    Le regole sono lo stesse di Jotho.

    In base a quante medaglie che avete, potete usare Pokèmon fino ad un livello massimo:
    Nessuna medaglia: Pokèmon fino a livello 20

    - 1 medaglia: Pokèmon fino a livello 30
    - 2 medaglia: Pokèmon fino a livello 40
    - 3 medaglia: Pokèmon fino a livello 50
    - 4 medaglia: Pokèmon fino a livello 60
    - 5 medaglia: Pokèmon fino a livello 70
    - 6 medaglia: Pokèmon fino a livello 80
    - 7 medaglia: Pokèmon fino a livello 90
    -8 medaglia: Pokèmon fino a livello 100


    Gli altri luoghi del GDR
    Pensione:
    I Pokèmon nella pensione crescono di livello.

    Il Pokèmon cresce in questa maniera:
    - Pokèmon base/baby: Un livello ogni 3 ore, 300£ ogni livello;
    - Pokèmon evoluti: Un livello ogni 4 ore, 500£ ogni livello;
    - Pokèmon evoluti (3° stadio o superiore): Un livello ogni 5 ore, 600£ ogni livello;
    - Pokèmon leggendari: Un livello ogni 7 ore, 1000£ ogni livello.

    Inoltre, se il Pokèmon è:
    Livello 15-30: 50£ in più
    Livello 31-45: 2 ore in più, 150£ in più
    Livello 45-60: 6 ore in più, 400£ in più
    Livello 61-80: 10 ore in più, 800£ in più
    Livello 81-85: 14 ore in più, 800£ in più
    Livello 86-90: 18 ore in più, 800£ in più
    Livello 91-94: 39 ore in più, 1000£ in più
    Livello 95-96: 48 ore in più, 1000£ in più
    Livello 97-99: 55 ore in più, 1000£ in più
    Livello 99-100: 60 ore in più, 1500£ in più.

    Banca:
    Nella banca si possono depositare i soldi per trarne profitti.

    Ecco come si calcolano i profitti:
    Depositi Inferiori a 50.000£:
    Somma depositata+30%
    Depositi da 50.001 a 100.000£:
    Somma depositata+25%
    Depositi da 100.001 a 200.000£:
    Somma depositata+15%
    Depositi da 200.001 a 500.000£:
    Somma depositata+10%
    Depositi da 500.001 a 1.000.000£:
    Somma depositata +7%
    Depositi superiori a 1.000.001£:
    Somma depositata +3%

    Dal 4° giorno in poi:
    Ogni giorno si aumenta del 2%, qualunque sia la somma depositata

    Casinò:
    Al casinò si possono scommettere dei soldi nei vari giochi presenti.
    Le regole sono nel topic del gioco.

    Pokèmon Center
    Se i tuoi pokèmon hanno combattuto, devi portarli al centro pokèmon per farli curare!

    Pokèmon Market
    Al Pokèmon Market si possono acquistare strumenti utili per le lotte, Mt, Pozioni, Pokèball e una vasta gamma di oggetti!

    Edited by Redazione-Italia News - 7/11/2010, 11:22
     
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