Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Laguna Seca, Valentino vuole il podio!

« Older   Newer »
  Share  
Redazione-Italia News
icon3  CAT_IMG Posted on 23/7/2010, 09:20     +1   -1




Oggi le libere, il Dottore: «Pronto per la battaglia»

image

Oggi le libere del Gran Premio degli Stati Uniti.
Ieri Valentino Rossi ha manifestato i suoi dubbi per la gara di domenica ma si č detto pronto per la battaglia per il podio.
«La cosa piů importante - ha affermato - č vedere se andrŕ bene la gamba.
La pista č tutta sinistra come il Sachsenring e questo va bene per me.
L’unico punto dove posso avere dei problemi č la curva del ’cavatappě perchč č una sinistra/destra molto secca dove anche Mick Doohan quando rientrň dal suo incidente alla gamba aveva delle difficoltŕ».

«Bisognerŕ vedere se riuscirň a fare bene come in Germania - dice poi Vale - in veritŕ punto a fare meglio ma per salire sul podio bisognerŕ battere piloti che sono in forma come Stoner, Lorenzo e Pedrosa». All’ultima curva del Sachsenring Rossi č stato superato da Stoner e l’interrogativo č se sia stato solo per il problema alla gamba.
«In una gara normale - ha spiegato oggi in un incontro con i giornalisti - non avrei fatto errori ma non stavo bene, quindi č andata cosě.
Per quello che ci aspettavamo, per la gara che ho fatto va bene anche cosě».

In Germania il suo ritmo č stato comunque molto veloce.
Qualcuno gli ha fatto osservare che forse sarebbe finita diversamente se non avesse trovato davanti Andrea Dovizioso «Dovi faceva la sua gara - ha spiegato Rossi - io ci ho messo due giri per superarlo, se non avessi perso tempo sarei stato subito con i primi.
Ma la cosa importante č che dopo la Germania ho visto di essere pronto a fare una gara bene, e sono pronto alla battaglia».

image

La pista di Laguna Seca č una delle preferite di Valentino Rossi e anche questo lascia ben sperare.
«Questa č una pista speciale perchč nel 2008 ho fatto una gran gara, ma per il resto č come le altre», spiega Vale.
Dopo l’infortunio gli avversari hanno continuato a crescere con i punti in classifica.
Ora, gli č stato infine chiesto, Valentino si sente di lottare solo per la seconda parte del campionato?
«Non credo questo sia un mundialito, alla fine conta chi vince - ha detto - e io voglio vedere quanti punti riuscirň a fare fino alla fine dell’anno.
Questi due gran premi, quello di Laguna e quello di Brno, servono per capire a che livello sono.
Qui vorrei partire dalla prima fila e salire sul podio ma dovrň essere al 100%».
 
Top
0 replies since 23/7/2010, 09:20   11 views
  Share