| Ci siamo: poco meno di un mese ci separa dall’arrivo di Fable III e Microsoft ha voluto mostrarci i progressi nel gioco invitandoci alla prova di una versione ancora non definitiva ma vicina alla release finale. Da dove iniziare? Beh, si puň iniziare dal fatto che, uscito dalla presentazione e dalla prova, sono andato da Gamestop e mi sono prenotato la limited! Fable III č ambientato mezzo secolo dopo gli eventi del secondo episodio, periodo in cui si avvia l’era dell’etŕ industriale anche nel mondo di Albion. Il filmato iniziale, che vi riproponiamo in apertura, fa da perfetta intro ed č una metafora della storia che ci troveremo ad affrontare nel gioco: guidare una ribellione per sconfiggere il tiranno. Trattandosi di una creatura di Molyneux, perň, una volta raggiunto il potere sceglieremo noi come comportarci: guidare il popolo con saggezza o seguire le orme del tiranno destituito? Scelte a parte, la nostra demo inizia con l’inizio del gioco. Scelto il sesso del personaggio, ci ritroveremo a vestire i panni di un principe/principessa e a prendere familiaritŕ con i comandi. Comandi che sono rimasti invariati e che ci permettono di muoverci con semplicitŕ in Albion grazie ad alcune migliorie all’interfaccia. Per rendere il gioco piů immediato e potenziarne la componente action, infatti, la prima modifica č quella del menu. Il menu di gioco al quale eravamo abituati sparisce e si trasforma nel covo dell’eroe (il Santuario), una sorta di dimora con tanto di maggiordomo (Jasper, ispirato a Alfred di Bruce Wayne e come lui prodigo equamente di saggi consigli e battute pungenti) dove le stanze in cui possiamo recarci sono il corrispettivo delle vecchie voci dell’interfaccia “armi”, “abiti” e altro ancora. Continua dopo la pausa.
|