Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Acer Iconia, tablet con doppio schermo touch screen

« Older   Newer »
  Share  
Redazione-Italia News
icon10  CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 09:54     +1   -1




image

Poco piů di un mese fa avevamo visto le prime foto di quello che vi annunciamo essere l’Acer Iconia, un notebook particolare e quasi azzardato che porta il concetto di toucscreen all’estremo.
Questo notebook da 14 pollici, infatti, monta ben due schermi touchscreen, uno al solito posto e l’altro a sostituire la tastiera tradizionale.
Grazie al lavoro di rimodellamento dell’interfaccia da parte di Acer, Windows 7 diventa utilizzabile senza problemi anche tramite touchscreen e la nostra breve prova ce lo ha confermato.
Prima di parlarne, perň, vediamo le caratteristiche di questo device, indicato per tutte le classiche attivitŕ da notebook e in grado di dare un qualcosa in piů nel settore multimediale e in quello della navigazione Internet.
Sotto la scocca batte il processore i5 di Intel e ben 4 GB di RAM, condivisi con la scheda video integrata. I due display hanno entrambi una resoluzione HD da 1366 x 768 e sono entrambi retroilluminati a LED, altrimenti il consumo di energia andrebbe alle stelle.
Gorilla Glass, vetro anti graffio facile da pulire e piů resistente alle impronte.
Il display inferiore č dedicato al controllo ma non disdegna il ruolo di visualizzatore quando serve mentre quello superiore mostra la classica schermata di Windows 7.
Grazie alle funzioni di riconoscimento dei gesti possiamo lanciare un programma semplicemente disegnando il simbolo associato (tutti personalizzabili) o attivare funzioni di sistema.
Da questa prima prova Iconia sembra sicuramente un prodotto interessante che ci riserviamo di valutare con piů attenzione in sede di recensione.
Il prezzo, infine, non č eccessivo e dovrebbe attestarsi sui 1.499€, cifra non eccessiva se si considera la dotazione tecnologica.
Resta da capire quanto la batteria sia dimensionata correttamente per alimentare i due monitor e garantire una buona autonomia anche se il device sicuramente non si spaccia per un netbook in quanto a autonomia e portabilitŕ.

Edited by Redazione ® - 19/3/2011, 11:57
 
Top
kekko f4
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 16:29     +1   -1




*_*
 
Top
kekko99
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 16:45     +1   -1




naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se ho soldi mi compro un computer apple altrimenti mi compro un normale pc
 
Top
Giovanni™
icon1  CAT_IMG Posted on 27/11/2010, 10:21     +1   -1




Bello, non c'č nulla da dire, perň preferisco un pc fisso, forte che duri nel tempo...
 
Top
francy123
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (kekko99 @ 25/11/2010, 16:45) 
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se ho soldi mi compro un computer apple altrimenti mi compro un normale pc

la strada per un pc apple č molto lunga...
dovrai avere 1k ( cioe 1000 euro)
 
Top
Giovanni™
icon1  CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (francy123 @ 29/11/2010, 15:25) 
CITAZIONE (kekko99 @ 25/11/2010, 16:45) 
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se ho soldi mi compro un computer apple altrimenti mi compro un normale pc

la strada per un pc apple č molto lunga...
dovrai avere 1k ( cioe 1000 euro)

Infatti solo chi se la passa molto bene, puň comprarsi certe cose... :D
 
Top
5 replies since 25/11/2010, 09:54   36 views
  Share