Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

[DPPt-OU] Another stupid standard team

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,134
Reputation:
0
Location:
Anzio [RM]

Status:


image
****************************************************************

Building phase

CITAZIONE
imageimage
Ho deciso di basare il team su una strategia abbastanza old e riproposta infinite volte nei vari RMT, quella di wallare in continuazione l' avversario e costringerlo a una serie infinita di switch, accumulando danno residuo, skarmory č il mio spiker preferito e quindi ho scelto lui, che mi fa anche da phazer, inoltre flygon con le sue immunitŕ immensamente utili e il suo u-turn fulmineo fa da pseudo-shuffler, a volte anche un buon lategame sweeper se gli steel sono fuori gioco
imageimageimage
Blissey insieme a skarm č in grado di wallare la maggior parte del metagame, e mi fornisce supporto curando gli status e paralizzando quei pericolosissimi physical sweepers che tentano di setuppargli davanti quali lucario, heracross e infernape.
imageimageimageimage
Questo tran all' inizio lo ho adottato come lead, ma in seguito ho preferito cambiarlo di posizione per un paio di motivi, innanzitutto ha una serie di possibilitŕ per settare le SR grazie alla popolaritŕ del set da scarfer e all' assenza di recoil puň bluffare la scarf in un primo momento e settare su switch di gente tipo scizor e skarmory, inoltre anche se abbastanza lento se i piů veloci sono rimossi o paralizzati, anche lui ha possibilitŕ come lategame sweeper. Sto pensando di sostituire la shuca con l' orb per favorire appunto lo sweep.
imageimageimageimageimage
Anti-spinner, counter di scizor e metagross (e anche di Adamant SDlucario con questa spread) e secondo physical wall del team, countera anche alcuni statuppers fastidiosi come GYARADOS. In effetti suca ed č meglio zappy, ma non posso rischiare che le hazards siano spinnate dal primo forry che passa.
imageimageimageimageimageimage
Pr0bat, un lead coi controcazzi che ferma sempre il setup avversario e torna sempre nel lategame come un ottimo check, o addirittura counter in alcune occasioni di breloom, nape e machamp.


Details



image
Crobat (M) @ Leftovers
Ability: Inner Focus
EVs: 104 HP/152 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brave Bird
- Taunt
- U-turn
- Roost
---
Ho scelto come lead crobat, anche se inizialmente a guardarlo non sembra un granche, io trovo che sia immenso. Basta solo pensare ai lead piů usati e temuti: roserade e Machamp vengono ownati, su azelf rompo la sash e danneggio subito tyranitar con u-turn, taunto skarm, forry e hippo per renderli da subito inoffensivi. Matchup non sempre positivi sono rappresentati da heatran, swampert se va di EQ sul roost e jirachi/uxie che possono avere diversi set. Brave bird č la STAB essenziale, la mia principale arma contro nape, breloom e champ, taunt blocca gli statup e ferma i recovery dei wall, roost per recuperare hp e u-turn trasforma crobat in un secondo scout de pseudo-shuffler del team, non muore mai in early e risulta sempre molto utile nel midgame come check anche epr treaths minori come gallade e heracross.


image
Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/64 Atk/192 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
---
Di solito lui č il destinatario del primo u-turn su hippo e pert, il mio phazer e lo spiker del team.
Il moveset č abbastanza ovvio, roost come recovery istantaneo, whirlwind per phazare e shufflare una volta che le spikes sono piazzate e brave bird per finire gente mezza morta e paralizzata, insieme a blissey forma il vecchio defensive core "skarmbliss", molto sottovalutato solo per la presenza di infernape.


image
Flygon (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- U-turn
- Earthquake
- Outrage
- Fire Blast
---
Se č uno dei pokčmon piů usati del MG ci sarŕ un motivo, resiste a tutte le hazards e ucciderlo senza predictarne lo switch č praticamente impossibile, fugge immediatamente con u-turn che forza ulteriori switch fra il team avversario, entra sui thunderbolt diretti a skarm e a volte countera gente come zapdos e celebi senza troppi problemi, blast preferito a stone edge per colpire in predict gli steel e rompere gli stall, č utile anche come check per alcuni treath, di maggior rilievo infernape e tran, revengekiller per DDnite e trick absorber, utile vs uxie lead.


image
Heatran (M) @ Shuca Berry
Ability: Flash Fire
EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Stealth Rock
- Hidden Power [Grass]
- Fire Blast
- Earth Power
---
Questo tran non-lead č fighissimo.
Ha moltissime occasioni per settare le SR (switch di scizor, scarftran avversario, skarm, forry, azelf, rotom) e puň bluffare la scarf e sweepare, il set č quello standard di smogon, ma sto pensando di sostituire la shuca con la life orb per aumentare lo sweeping power su degli stall team indeboliti e possibilmente senza blissey (e guadagnare il 2hko su vapo e su cune), un altro pokemon in grado di forzare switch in continuazione con il suo ottimo typing che gli consente di wallare parecchi tizi e di baitkillarne altri, come swampert.


image
Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Thunder Wave
- Softboiled
- Seismic Toss
---
Classico Clericbliss che forza allo switch una gran varietŕ di special attackers, non c' č molto da dire.
Seismic toss preferito a altre moves per arrecare immediatamente un danno consistente e non essere wallato da heatran (peggio lui che i ghost), thunderwave per paralizzare gli statuppers, softboiled come recovery move. č in grado di battere in 1vs1 anche alcuni fisici come pert e di usarli come terreno per fare il suo lavoro, un wall molto difficile da buttar giu una volta che i physical sweepers piů potenti sono andati.


image
Rotom-h @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/68 Def/188 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Overheat
- Will-o-wisp
- Pain Split
---
Sto coso fa un pň schifo, ma la sua abilitŕ nel counterare gyarados e Lucario, lure-burnare tyranitar e nel bloccare il rapid spin lo ha reso indispensabile piů di quanto non lo fosse zapdos, anche lui puň sweepare un team ormai debilitato. Thunderbolt come al solito la STAB indispensabile, overheat per il OHKO di scizor e danneggiare seriamente gross, WoW sempre per loro 2 e pain slit preferito a shadow ball per la possibilitŕ di recovery e far perdere tempo a blissa per curarsi.


Buon rate. ;)
 
Contacts  Top
¬ Abyss ™
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 17:14     +1   -1




wewe un membro del Chaos qua wowow

comunque a parte l'odiato skarmbliss si č un buon team ma per me sball su overheat a rotom,che a zor sembri giŕ abbastanza coperto,e ovvviamente puoi burnare anche lui

noto il team abbastanza debole a trickironball metagross,una volta che ti passa la ball su rotom/skarmo ti puň abbastanza rovinare il team,soprattutto se tu fai switch-in sul suo trick con rotom,quand meno te l'aspetti,ti equeka in faccia,e a questo punto puoi fermarlo solo con skarmory,ma data l'onnipresenza di starmie/tran nei team potresti subire un po'
ma a parte questo,visto che quel meta č praticamente mai usato,mi pare un bel team
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,134
Reputation:
0
Location:
Anzio [RM]

Status:


Se gross tricka rotom posso utilizzarlo come terreno su cui skarm puň fare tutto quello che gli pare, settare le spikes shufflare o roostare, inoltre posso revengekillarlo con tran e flygon lasciando da parte il fatto che in 6 mesi non ho mai beccato un metagross del genere.
Ma il TC adesso č famoso? o.o
 
Contacts  Top
¬ Abyss ™
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 18:20     +1   -1




certo,peccato che non c'č solo quel gross nei team avversari,ci saranno molti altri capaci di farti fuori il tuo skarm che morto,avrai problemucci
Certo,in pochi hanno quel gross, ma esiste,e io ti ho detto una debolezza su un pike che esiste,niente di male

ee si,il tc č famosino yap
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 18:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,134
Reputation:
0
Location:
Anzio [RM]

Status:


secondo questo ragionamento un team fatto di 6 starmie puň essere debole a infernape. ;)
l' avversario non ha solo metagross, ma io non ho solo skarmory e se mandano degli special attackers posso difendermi con blissey heatran e flygon, quel pike oltre a trickare rotom non fa niente, come ho gia detto posso batterlo con heatran se non entro su earthquake e l' EQ di flygon gli fa abbastanza male
 
Contacts  Top
¬ Abyss ™
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 15:40     +1   -1




ok ok
 
Top
5 replies since 1/12/2010, 15:17   60 views
  Share