Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Come si svolge un esame di idoneitŕ alla 5a classe?

« Older   Newer »
  Share  
PlatinoBianco93
icon14  CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 14:58     +1   -1




Come si svolge un esame di idoneitŕ alla 5a classe? (Es. per la 5a classe di un professionale, ma va bene qualsiasi scuola), devo portare solo tutto il programma di tutte le materie di 4a.

Chiedono tutto il programma di tutte le materie?
Anche nelle piů minime cose?
Una cosa generale? Boh!

Se il giorno dell'esame non mi ricordo qualcosa mi faranno passare lo stesso?

Edited by Redazione ® - 18/3/2011, 19:52
 
Top
Giovanni™
CAT_IMG Posted on 27/3/2011, 11:02     +1   -1




Ciao PlatinoBianco93, non preoccuparti!

Io non ho mai studiato da solo (frequento l'ultima classe del liceo scientifico) ma accade spesso che i nostri professori ci assegnino parti da studiare da soli eppure ci riusciamo ugualmente!
Ci vuole solamente costanza nello studio e taaaaanta volontŕ!

Il metodo di studiare cambia da persona a persona e io non posso consigliartene uno.
In letteratura italiana e latina ascolto la spiegazione in classe e poi arrivato a casa leggo, sottolineo, ripeto piů volte.
Lo stesso metodo lo uso per storia e filosofia oltreche letteratura inglese.

In matematica devi fare esercizi su esercizi.

"Ho paura poi che non riesco a ripetere gli argomenti davanti ai professori all'esame".

Hai paura semplicemente perchč ancora non hai studiato e se non inizi a studiare questa paura aumenterŕ sempre piů.
Ti consiglio di iniziare con la letteratura italiana e con la storia che sono le materie piů semplici: ottimi sono anche gli schemi.

In bocca al lupo, davvero!
E se necessiti di qualche chiarimento chiedi pure ciň che non hai capito...

Auguri! ;) :)
 
Top
1 replies since 19/12/2010, 14:58   53 views
  Share