Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Volpino Italiano

« Older   Newer »
  Share  
The Mr.X
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 15:51     +1   -1




Essendo possesore di un Volpino Italiano posso parlare della razza con piů sicurezza

Cominciamo facendovi vedere la differenza tra Volpino Italiano e altre razze:

image
Wisple adulto
image
Volpino Spitz japponese
image
Volpino Spitz adulto
image
Cucciolo di Volpino Spitz
imageg
Volpino italiano adulto

Il Volpino Italiano č un cane di piccola taglia.
Cominciamo dal carattere:
Il Volpino Italiano č un cane diffidente e agressivo con gli sconosciuti,infatti,appena uno sconosciuto si avvicinerŕ il cane sarŕ in guardia
e una carezza potrebbe significare un morso nei confronti dello sconosciuto.Quindi se volete allevare un cane di questa razza prendetelo da quando č cucciolo,perché giŕ intorno ai 6 mesi comincia a diffidare.Il Volpino Italiano č un cane di straordinaria intelligenza.č inoltre giocherellone nei confronti di chi conosce.Sarŕ pronto a intrattenere i cuccioli che non conosce(Attenzione,ho detto cuccioli,non bambini!).Difende molto il branco.Va d'accordo con i cani femmina solamente,i maschi,eccetto quelli che ha conosciuto da cucciolo che entreranno nel terriotorio o si avvicineranno troppo verranno attacati,indipendemente dalla loro taglia o quantitŕ,anche se,tutta via,le femmine che non attaccano e i cuccioli non verranno attaccati.
č un cane molto dolce con chi conosce e saprŕ rallegrarvi la vita.Tuttavia č molto testardo,e ci metterŕ molto per obbedire.Per ciň č consigliato insegnargli ciň che deve fare e non fare fin da cucciolo.č anche dispettoso e autonomo,quindi se avete intenzione di lasciarlo uscire da solo a farsi una passegiata dovete insegnargli i pericoli della strada,e se si ritira sanguinante dopo una lotta,pazienza,vi avevo avvertito :fg:
Propietŕ fisiche:
il volpino č un cane robusto.č molto agile,infatti č molto usato per l'agility.
č molto veloce,infatti riuscirŕ a scappare con molta facilitŕ in caso di eventuali zuffe con risultato negativo.Ha inoltre una voce forte che riuscirŕ sicuramete ad avvertirvi di ogni intruso e a non farvi dormire la notte.
č longevissimo e intorno ai 12 anni sarŕ ancora molto vitale,di meno,ma vitale.
colori riconosciuti dall'Enci:
image
Champagne
image
Bianco

Rosso uniforme

GALLERY
SPOILER (click to view)
image

image

image


Edited by The Mr.X - 19/12/2010, 16:12
 
Top
Giovanni™
icon9  CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 16:09     +1   -1




Il Volpino Italiano č sempre stato uno dei miei cani preferiti, mi ricordo quando un giorno mio padre mentre guidava, si fermň tutto ad un tratto, in mezzo la strada per soccorrere un Volpino che a piů o meno stentava a camminare, cosě lo portammo subito, anzi lo stesso giorno dal veterinario, spendendo anche soldi per la visita, il veterinario aveva detto che il cane non stava troppo bene, le cause salutari del cane non erano perň molto preoccupanti, infatti il veterinario aveva anche detto che il cane era da giorni che non mangiava, quasi quasi perň stava per disidratarsi per la mancanza di cibo e di acqua, cosě dopo la visita e le cure che gli sono state apportate, abbiamo deciso di portarlo a casa e di tenercelo, ma purtroppo dopo due anni di accudimento il cane morě, la per cui morě non l'abbiamo scoperto. :(
 
Top
The Mr.X
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 16:20     +1   -1




Mi dispiace...A che etŕ č morto?Dovrebbero arrivare tranquillamente ai 20 di solito.E a 13 anni dovrebbero essere molto vivace.Se non č cosě,si vede che era un randagio o un cane abbandonato non vaccinato da piccolo.Questi angeli sanno essere riconoscenti con il loro branco.Ed essere giocherelloni e rallegrare la tua vita,ne hai avuto dimostrazione.Vero?
 
Top
Giovanni™
icon9  CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (The Mr.X @ 19/12/2010, 16:20) 
Mi dispiace...A che etŕ č morto?Dovrebbero arrivare tranquillamente ai 20 di solito.E a 13 anni dovrebbero essere molto vivace.Se non č cosě,si vede che era un randagio o un cane abbandonato non vaccinato da piccolo.Questi angeli sanno essere riconoscenti con il loro branco.Ed essere giocherelloni e rallegrare la tua vita,ne hai avuto dimostrazione.Vero?

Giŕ, spiace molto anche a me... il veterinario mi disse che aveva circa 10 anni di vita... non ricordo invece se era randagio o meno, perň sicuramente per essere un cane abbandonato e non vaccinato fin da piccolo, ne ha motivi della sua morte...
Comunque sia sono dei cani in cui ti affezioni molto, giocherelloni quanto mai, sono veramente dei cani che ti rendono in un certo senso anche felice... :)
 
Top
francy123
CAT_IMG Posted on 22/12/2010, 19:35     +1   -1




a 5 anni avevo un volpino bianco , a 10 anni ho avuto un husky
 
Top
victor vance r*lax
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 20:29     +1   -1




io ho un volpino italiano e lo adoro :lol:
 
Top
5 replies since 19/12/2010, 15:51   4596 views
  Share