Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

iPad 2

« Older   Newer »
  Share  
francy123
icon1  CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 10:29     +1   +1   -1




image
Il 2010 – lo abbiamo detto – č stato l’anno dell’iPad. Ma per Steve Jobs e soci, forse, il bello deve ancora venire. In molti sostengono infatti che il vero exploit sarŕ quello del prossimo anno.


Nel 2011, ci fa sapere ad esempio Softpedia, Cupertino potrebbe arrivare a sfornare circa 6 milioni di tavolette ogni trimestre (contro gli attuali 4 milioni), per un totale di circa 40 milioni di pezzi venduti entro la fine del prossimo anno.

Un’impennata dovuta al consolidamento del mercato ma anche all’uscita del nuovo iPad 2, che secondo i ben informati sarebbe giŕ in fase di collaudo avanzata. I primi a metterci la mano sul fuoco sono quelli di Digitimes che monitorando tutti i movimenti dei fornitori della Mela, e in particolar modo di quelli asiatici, sono pronti a scommettere sull’uscita dell’iPad di seconda generazione per l’inizio della prossima primavera. La societŕ della Mela avrebbe peraltro giŕ programmato di bloccare la produzione dell’attuale iPad entro la fine di gennaio in modo da esaurire le scorte prima dell’annuncio del nuovo modello.

Ma come sarŕ di fatto il nuovo iPad 2? Punterŕ sulla connettivitŕ a tutto campo, considerato che circa il 60-65% delle vendite attuali arriva dalle versioni dotate di antenna 3G. Ecco perché si fa strada l’ipotesi dell’annuncio di tre differenti versioni del tablet: un modello base dotato di sola connessione Wi-Fi, uno intermedio con supporto Wi-fi piů 3G su reti Gsm e uno al top di gamma basato su Wi-Fi piů reti Cdma.

Ci potrebbero essere novitŕ anche sul fronte del display. Sempre stando a quanto riportato dagli attenti osservatori di Digitimes, Apple avrebbe infatti allacciato contatti con due nuovi fornitori di schermi; da un lato per rispondere alla crescita delle richieste, dall’altro per sviluppare nuove soluzioni anti-riflesso in grado di competere con gli e-reader basati su inchiostro elettronico (Kindle in testa). Nessuna indiscrezione, invece, circa la possibilitŕ di vedere un tablet in formato ridotto: il nuovo iPad 2 sarŕ con ogni probabilitŕ un altro dispositivo da quasi 10 pollici di diagonale.

E la fotocamera? Viene data per scontata, anche sul lato frontale, se non altro per sfruttare le potenzialitŕ di FaceTime per la videochiamata su Wi-Fi.

Una cosa č certa. L’iPad 2 sarŕ migliore di quello di prima generazione. Giusto per ricordare alla concorrenza (che in parte deve ancora fare il suo esordio nel mercato) chi ha inventato il tablet.
 
Top
Giovanni™
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 15:25     +1   -1




Mi sa che ci aspetta un altro anno di iPad, stavolta di iPad 2... -_-
 
Top
«†Death†»
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 14:21     +1   +1   -1




Mai avuto l'ipad. Meglio il pc. Peccato che ingombri troppo.
 
Top
martina_10
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 16:30     +1   -1




Questo Natale mio fratello mi compra l'Ipad 2 mentre i miei genitori mi fanno il Macbook Pro....non vedo l'ora!!!!
 
Top
3 replies since 30/12/2010, 10:29   49 views
  Share