Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

E' ufficiale: nuovo disco per Vasco, aspettando San Siro

« Older   Newer »
  Share  
nickdjandrea
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 18:37     +1   -1




image Il nuovo album di Vasco Rossi il cui titolo non č ancora stato reso noto ma del quale si sa che si compone di 12 inediti, uscirŕ il 29 marzo.


E tra i fan del rocker di Zocca cresce l'attesa, soprattutto da quando lui stesso ha svelato sul suo sito ufficiale e sulla sua pagina di Facebook, alcune frasi di due sue nuove canzoni: Il manifesto fu-turista della nuova umanitŕ e L’aquilone.


La prima parla in maniera ironica della condizione dell’uomo nel 21esimo secolo, deve contare soprattutto su se stesso e non puň piů invocare “l’aiuto di potenze superiori”.


Sarŕ difficile
Non fare degli errori
Senza l’aiuto di
Di potenze Superiori
Ho fatto un patto sai
Con le mie emozioni
Le lascio vivere
E loro non mi fanno fuori



L'aquilone, invece, ha una poetica piů visionaria e parla delle illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre,


Non amo questo mondo che si muove
E che ogni giorno sembra anche migliore
Non amo tutta questa frenesia
Di cambiare
Lo sai che si potrebbe stare per dei mesi
Appesi ad un aquilone
Guardando il cielo che si muove
Ed il sole che muore


Le due canzoni, apparentemente l’una in antitesi con l’altra, anticipano il quadro offrendo un primo assaggio di quello che in realtŕ č un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente.

E anche nel 2011 Vasco torna negli stadi. Confermate le 4 date allo Stadio San Siro di Milano, il 17, 18, 21 e 22 giugno 2011, mentre tra le altre tappe ipotizzate vi sono Roma, Bari, Ancona, Firenze, Bologna, Udine, Genova, Verona, Torino, Palermo, Cosenza e Rovigo. Il calendario ufficiale, comunque, verrŕ reso noto a giorni.

Fonte

 
Top
Giovanni™
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 14:40     +1   -1




Vasco Rossi č un grande cantautore, le sue canzone sono formidabili, spero lo sia anche il suo nuovo disco... :)
 
Top
1 replies since 1/2/2011, 18:37   8 views
  Share