Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Qual č il miglior Provider?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


Molti utenti che vogliono avere un accesso ad Internet si pongono questa domanda.

"Qual č il miglior provider di Internet?".

Io uso Alice della Telecom Italia e sinceramente l'ADSL va a meraviglia.
Comunque, date le esperienze che ho vissuto, posso dire che uno dei difetti della Telecom Italia č la scarsa assistenza.
Se hai qualche problema (es. Rinnovo dell'indirizzo IP) gli operatori non sono disposti a farti parlare con un tecnico per poter individuare e dunque risolvere il problema.
Magari se il problema deriva dalla loro centralina a causa dei cambiamenti che hanno effettuato (e quindi č probabile che spesso il problema sia dovuto al rinnovo dell'indirizzo IP) ti dicono che deriva dal Cavo LAN che stabilisce la connessione ad Internet tra il PC e il Router.

Adesso a voi l'opportunitŕ di commentare, descrivete brevemente le vostre esperienze vissute con i vostri provider.
 
Web  Contacts  Top
Giovanni™
icon1  CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 19:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pikachu95 @ 15/3/2011, 20:14) 
Molti utenti che vogliono avere un accesso ad Internet si pongono questa domanda.

"Qual č il miglior provider di Internet?".

Io uso Alice della Telecom Italia e sinceramente l'ADSL va a meraviglia.
Comunque, date le esperienze che ho vissuto, posso dire che uno dei difetti della Telecom Italia č la scarsa assistenza.
Se hai qualche problema (es. Rinnovo dell'indirizzo IP) gli operatori non sono disposti a farti parlare con un tecnico per poter individuare e dunque risolvere il problema.
Magari se il problema deriva dalla loro centralina a causa dei cambiamenti che hanno effettuato (e quindi č probabile che spesso il problema sia dovuto al rinnovo dell'indirizzo IP) ti dicono che deriva dal Cavo LAN che stabilisce la connessione ad Internet tra il PC e il Router.

Adesso a voi l'opportunitŕ di commentare, descrivete brevemente le vostre esperienze vissute con i vostri provider.

A livello tecnico, per la telefonia fissa, difficile fare meglio di Telecom, a livello amministrativo le aziende grosse sono in genere piů difficili da contattare, se ti basta una buona qualitŕ con spesa minima puoi anche sentire qualcuno in zona che possa aiutarti a valutare una soluzione anche con fornitori diversi.
 
Top
Gianbruno
icon3  CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 10:41     +1   +1   -1




Anche Infostrada non č male...
 
Top
2 replies since 15/3/2011, 20:14   191 views
  Share