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Metin2

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Silver Fire™
CAT_IMG Posted on 20/3/2011, 14:05     +1   -1




Metin2



Metin2 è un videogioco di azione MMORPG basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.


Storia

Da molti secoli, il respiro del Dio Drago veglia sui Regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, garantendo pace e armonia. La magia di questo affascinante mondo è stata improvvisamente spezzata dall'arrivo di una forza malefica: l'impatto della Roccia Metin ha provocato una profonda spaccatura nel continente, portando con sé caos e distruzione. I tre regni si affrontano ora in una devastante guerra, gli animali selvatici si sono trasformati in bestie feroci e i morti sono ritornati in vita, assumendo la forma di sanguinarie creature. Diventa un fedele alleato del Dio Drago e affronta al suo fianco la forza oscura delle Rocce Metin. Raccogli tutte le tue forze e impugna le tue armi per liberare il tuo Regno da un clima di paura, sofferenza e distruzione! Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.


Personaggi

I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:

Guerriero/a: Grazie alle loro abilità, armi e pesanti armature, hanno un ruolo determinante nella lotta corpo a corpo. Il loro obbiettivo è acquisire una forza corporale d'acciaio ed un'equilibrata calma interiore. A seconda della specializzazione scelta possono provocare deleteri danni con le armi a due mani o difendersi abilmente da più nemici con spada e scudo.

Ninja: killer professionisti in grado di effettuare delle imboscate ed attaccare silenziosamente. Per agevolare la loro agilità e velocità questi assassini delle tenebre indossano armature leggere. I loro movimenti rimangono così sinuosi. A seconda della loro specializzazione riescono ad usare eccellentemente i pugnali oppure sono abilissimi arcieri nella lotta a distanza.

Shamano/a: grazie alla saggezza acquisita con intensivi studi, riescono in battaglia ad utilizzare degli incantesimi e magie. Le loro mistiche abilità aiutano in battaglia non solo se stessi ma anche i loro compagni. Con le loro specializzazioni gli Shamani hanno la possibilità di rafforzare gli attacchi o di perfezionare le loro abilità curative o d'aiuto.

Sura: lottatori che sono entrati in possesso di forze magiche facendo un patto con il Diavolo e dichiarandosi disposti di farsi impiantare il Germe del Diavolo nel loro braccio. Grazie e ciò sono capaci di primeggiare con la spada nella lotta corpo a corpo oppure a ferire i propri nemici con le magie. Attraverso la specializzazione migliorano le magie d'attacco oppure acquisiscono degli incantesimi che li rendono più potenti.
Sono disponibili personaggi per tutti e due i sessi.


Regni

Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.

Shinsoo - Il Regno Shinsoo è situato a Sud del continente. L'attività principale dei suoi abitanti è il commercio. Sorto dopo la caduta dell'Impero fondato da Yoon-Yoing, è fiorito velocemente grazie agli ottimi rapporti commerciali con l'Est. Con l'Ovest invece gli abitanti vivono in continua lotta ed il commercio è interrotto. Coscienti del pericolo causato dalla roccia Metin che minaccia la loro esistenza, i mercanti hanno deciso di armarsi. I loro obiettivi sono di riuscire ad arginare gli attacchi da Ovest, riaprire la via del commercio e diventare i dominatori di tutto il Regno.
Il colore della bandiera è rosso.
Villo 1= Zona Yongan Villo 2= Zona Jayang Zona Gilde= Jungrang

Chunjo - Il Regno Chunjo comprende la zona ad Ovest del continente. È un Regno teocratico governato da un capo spirituale. Il regno è stato creato da Yoon-Young, cugino dell'ultimo Imperatore. Sua moglie, dotata di potenti forze magiche, lo ha aiutato a prevedere molto presto il pericolo causato dalla roccia Metin. Yoon-Young ha più volte consigliato di prendere provvedimenti, ma è sempre stato ignorato. Ha deciso quindi, assieme ai suoi sudditi, di ribellarsi contro l'allora intero Impero. Dopo il disfacimento dell'Impero, il Regno si trova ancora in aperto conflitto con l'Est ed in continua lotta con il Sud. Gli abitanti del Regno Chunjo mirano alla supremazia sull'intero continente, così da poter combattere uniti la malvagia forza oscura della roccia Metin.
Il colore della bandiera è giallo.
Villo 1= Zona Joan Villo 2= Zona Bokjung Zona Gilde= Waryong

Jinno - Il Regno Jinno comprende i terreni ad Est del continente. Il Regno si basa sulla forza militare, i suoi abitanti sono aggressivi e guerrafondai. Il Regno Jinno è governato da Ee-Ryoong, il figlio dell'ultimo Imperatore. Si sente chiamato a riunificare il vecchio impero sotto la sua guida e grazie alla sua potenza militare. Nel Regno Jinno i timori riguardanti la roccia Metin ed i suoi effetti, sono ufficialmente ignorati. Segretamente però, Ee-Ryoong cerca di usare le forze distruttive della roccia Metin per trarne dei vantaggi militari. Il colore della bandiera è blu.
Villo 1= Zona Pyungmoo Villo 2= Zona Bakra Zona Gilde= Imha


Zone neutrali

Le zone neutrali sono territori non appartenenti a nessun regno e sono le seguenti:
Monte Sohan
Carta Doyyum
Deserto Yongbi
Valle di Seungryong
Torre dei Demoni
Tempio Hwang
Lungsam
Bosco Rosso
Kuahklo Dong
Sotterraneo dei Ragni 2
Campo Serpi
Terra dei Giganti
Hasun Dong
Jungsun Dong
Sangsun Dong
Grotta dell'Esilio
Grotta dell'Esilio 2
Grotta dell'Esilio 3


Equipaggiamenti

L'equipaggiamento può essere fatto potenziare portandolo da un fabbro. Questo processo però può fallire e, se ciò accade, l'oggetto verrà distrutto.


Armi

Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco. Sono:
Spada (utilizzabile dal livello 1)
Spada Lunga (liv 5)
Spada Luna Crescente (liv 10)
Spada di Bambù (liv 15)
Spada Larga (liv 20)
Spada d'Argento (liv 25)
Spada della Luna Piena (liv 30)
Spada dell'Orchidea (liv 32)
Spada Bastarda (liv 36)
Spada Barbara (liv 40)
Spada Insanguinata (liv45)
Spada Grande (liv 50)
Spada del Mago (liv 55)
Spada della Mezzaluna (liv 60)
Spada di Ninfa (liv 65)
Spada da Battaglia (liv 65)
Spada Pungolo (liv 70)
Spada Velenosa (liv 75) l'unica senza valore d'attacco magico.
Spada di Tritone (liv 80-90)


Lance a due mani (o spadoni) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco ridotta. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono:
Glaive (dal liv 1)
Lancia (liv 5)
Lama Decapitazione (liv 10)
Lancia del Ragno (liv 15)
Guisarma(liv 20)
Falce da Guerra (liv 25)
Lama di Ferro Rosso (liv 30)
Forca da Battaglia (liv 32)
Alabarda (liv 36)
Ascia Gigante (liv 40)
Picco Glaciale (liv 45)
Spada dei Dodici Spiriti (liv 50)
Lama della Salvezza (liv 55)
Uccidi Leoni (liv 60)
Lama Elettromagnetica (liv 65)
Partigiano (liv 65)
Lama Mezzuomo (liv 70)
Spada del Rancore (liv 75)
Spada del dio drago (liv 90)


Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri (mob) senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Non hanno valore d'attacco magico. Sono:
Arco (liv 1)
Arco Lungo (liv 5)
Arco Composito (liv 10)
Arco da Battaglia (liv 15)
Arco Lungo Cavalleresco (liv 20)
Arco da Battaglia Cavalleresco (liv 25)
Arco di Corno (liv 30)
Arco Decorato in Rame (liv 32)
Arco della Distruzione (liv 36)
Arco degli Occhi Rossi (liv 40)
Arco Foglia di Spina (liv 45)
Arco Corno di Toro (liv 50)
Arco dell'Unicorno (liv 55)
Arco dalle Ali Giganti (liv 60)
Arco Albicocca (liv 65)
Arco Drago Giallo Gigante (liv 65)
Arco Drago Blu (liv 70)
Arco d'Acciaio Corvino (liv 75)
Arco Diavolo Gigante (liv 80-90)
Ci sono vari tipi di frecce che hanno diversi valori di attacco: legno (mercante d'armi; liv 1), bambù (droppabili dalle Arciere Eid Bianche e dagli Arcieri Selvaggi; liv 10), pietra (droppabili dagli arcieri scorpione nel deserto; liv 30) ferro (droppabili dagli arcieri serpente nel deserto; liv 40), argento (droppabili dai Demoni Arciere nella Torre dei Demoni, al centro del Tempio Hwang, a sua volta al centro della Valle di Seungryong; liv 50)...


Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono:
Ventaglio (liv 1)
Ventaglio di Ferro (liv 5)
Ventaglio Tigre Nera (liv 10)
Ventaglio della Gru (liv 15)
Ventaglio del Pavone (liv 20)
Ventaglio Acquatico (liv 25)
Ventaglio Vento Autunnale (liv 30)
Ventaglio di Pietra (liv 32)
Ventaglio Oceanico (liv 36)
Ventaglio Pungolo (40)
Ventaglio della Fenice (liv 45)
Ventaglio Triplo (liv 50)
Ventaglio Sopracciglia (liv 55)
Ventaglio Solare (liv 60)
Ventaglio Paradisiaco (liv 65)
Ventaglio Salvezza (liv 65)
Ventaglio dell'Estasi (liv 70)
Ventaglio del Demone (liv 80-90)


Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono:
Campana di Rame (liv 10)
Campana d'Argento (liv 15)
Campana d'Oro (liv 20)
Campana Antica (liv 30)
Campana di Giada (liv 32)
Campana della Fonte (liv 36)
Campana Albicocca (liv 40)
Campana Magica (liv 50)
Campana Scarabeo d'Oro (liv 55)
Campana Scarabeo d'Acciaio (liv 60)
Campana Uccello Tonante (liv 65)
Campana Cielo e Terra (liv 65)
Campana Orchidea (liv 75)
Campana Fauci di Drago (liv 80-90)


Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Non hanno valore d'attacco magico. Sono:
Pugnale (liv 1)
Amija (liv 5)
Pugnale del Cobra (liv 10)
Nove Lame (liv 15)
Pugnale a Forbice (liv 20)
Coltello Corto (liv 25)
Pugnale Foglia Nera (liv 30)
Coltello Fortunato (liv 32)
Coltello Morso Gatto (liv 36)
Pugnale Diabolico (liv 40)
Pugnale Colpo Diabolico (liv 45)
Pugnale Insanguinato (liv 50)
Coltello del Costato (liv 55)
Chakram (liv 60)
Coltello del Fulmine (liv 65)
Coltello del Drago (liv 65)
Coltello Siamese (liv 70)
Chakram Ala di Diavolo (liv 75)
Coltello Senz'Anima (liv 80-90)


Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico o viceversa. Ad esempio:
Spada dell'Esorcismo (liv 65)
Spada Zanna di Spirito (liv 65)
Lama del Demone (liv 70)
Spada del Leone (liv 75)
Lama Tagliente (liv 80-90)
Spada Santa (liv 80-90)

Le armi di livello 30 e 75 si differenziano dalle altre perché hanno dei bonus particolari, i Danni Medi e i Danni Abilità. Le prime si droppano dagli Animali Maledetti, dai Selvaggi Brutali, dagli Esoterici, dagli Orchi e dai Mostri del Deserto e sono gli unici equipaggiamenti in Metin2 che non hanno mai bisogno di oggetti per essere migliorati. Le seconde invece si droppano dal Forziere della morte, droppabile dallo Spirito della Morte al 9° piano della Torre dei Demoni e dai Setaou nella Grotta dell'Esilio.
Le armi di livello 80 si ottengono portando a Seon-Pyeong (NPC presente nella Valle di Seungryong) un'arma di livello 65 +9 (Spada dell'Esorcismo, Spada da Battaglia, Coltello del Drago, Campana Cielo e Terra, Arco Drago Giallo Gigante, Ventaglio Salvezza e Spada Zanna di Spirito), due Papiri Consacrati (droppabili da tutti i mob a partire dal liv 50 o acquistabili all'Item Shop), un Trattato sullo Scherma (droppabile nella Grotta dell'Esilio) e 100.000 yang. Uppandole aumenta il livello per poterle indossarle (+9 dal liv 90) e hanno come bonus di base "Forte contro Diavolo" (utile contro i Setaou della Grotta dell'Esilio) e forte contro Mezziuomini (utile contro le Eid Bianche, i Vento Oscuro, i Selvaggi e gli altri PG). A +9 entrambi i bonus sono al 12% e la percentuale di miglioramento è del 100% quindi sicura.


Armature

Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento, ma possono avere vari bonus dall'incremento del valore di attacco alla rigenerazione di MP etc. Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 10 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 1, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54 , 61, 66-70 e 80-90. Le ultime due hanno come bonus di base Resistenza Magia (20% a +9), utile contro gli attacchi di alcuni Mob, Sura, Shamani e Nuvola Velenosa dei Ninja Corpo a Corpo, e con l'up diminuiscono il malus della velocità di movimento, ma aumenta il livello per poterle indossare e solo le ultime hanno come bonus di base Rigenerazione HP. Per ottenere le armature di livello 80-90, bisogna portare a Seon-Pyeong un'armatura di livello 70 +9, 3 Squame di Drago, 4 Artigli di Drago (droppabili nella Grotta dell'Esilio 3) e 200.000 Yang.


Elmo

Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 5 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21, 41, 60 e 80.


Scudi

Altro equipaggiamento molto importante per la difesa. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 4 gli scudi usabili dai livelli 1, 21, 41, 61. Gli scudi del livello 61 sono 4, danno lo stesso bonus alla difesa, ma ognuno dei 4 dà possibilità di protezione contro attacchi delle altre razze: lo Scudo di Falco offre maggiore protezione dai Guerrieri, lo Scudo Angolare Leonino offre maggiore protezione dai Sura, lo Scudo di Tigre dai Ninja e lo Scudo Squame di Drago dagli Shamani.


Scarpe

Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta. Sono: scarpe in pelle (liv 1), bambù (liv 9 resistenza fuoco), legno (liv 17 resistenza lampo), fili d'oro (liv 21 resistenza), stivali in pelle (liv 29 resistenza freccia), oro (liv 34 max AP), bronzo (liv 39 resistenza avvelenamento), giada (liv 43 possibilità sull'exp bonus), estasi (liv 47 velocità magia), stivali ninbus (liv 51 schivare frecce), fenice (liv 55 bloccare attacco corporale), uccello ardente (liv 59 difesa), euforia (liv 65-75 velocità magia), gloria (liv 65-75 schivare frecce), Quilin (liv 65-75 bloccare attacco corporale) e martin pescatore (liv 65-75 difesa). Le ultime 4 si ottengono portando a Seon-Pyeong 2 Squame di Drago, 3 Artigli di Drago e 125.000 yang.


Orecchini

Equipaggiamento importante, a livelli di uppaggio alti offrono bonus alle caratteristiche molto sostanziose e fondamentali, equipaggiamento universale. Sono: orecchini di legno (liv 1 destrezza), rame (liv 8 forza), argento (liv 15 vitalità), oro (liv 20 intelligenza), giada (liv 28 destrezza e max MP), ebano (liv 33 forza e max HP), perle (liv 38 vitalità e rigenerazione MP), platino (liv 42 intelligenza e rigenerazione HP), cristallo (liv 46 destrezza e difesa), ametista (liv 50 vitalità e valore d'attacco) e lacrime di cielo (liv 54 intelligenza e colpi critici).


Bracciali

Tutti i bracciali aumentano la velocità d'attacco in base a quanto sono "uppati", oltre a questo incremento, ogni bracciale offre un diverso utile bonus più uno base per ognuno che aumenta la velocità di attacco, anch'esso aumenta con il miglioramento dell'oggetto, sono un equipaggiamento universale. Esistono molti bracciali: legno (liv 1 max AP), rame (liv 8 max MP), argento (liv 15 max HP), oro (liv 22 resistenza all'avvelenamnto), giada ( liv 28 possibiltà di rigenerare MP), ebano(liv 33 possibiltà di rigenerare HP), perle (liv 38 max MP), platino (liv 42 max HP), cristallo(liv 46 rigenerazione HP), ametista (liv 50 rigenerazione MP) e lacrime di cielo (liv 54 colpi critici).


Collane

Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità), ogni collana poi varia e ognuna offre bonus diversi, in base al miglioramento dell'oggetto aumentano entrambi i bonus. Sono: collana di legno (liv 1 resistenza fuoco), rame (liv 8 resistenza lampo), argento (liv 15 resistenza), oro (liv 20 resistenza freccia), giada (liv 28 destrezza), ebano (liv 33 vitalità), perle (liv 38 intelligenza), platino (liv 42 forza), cristallo (liv 46 rigenerazione MP), ametista (liv 50 rigenerazione HP) e lacrime di cielo (liv 54 colpi trafiggenti).


Tutti questi oggetti possono avere dei bonus


Oggetti


Oggetti usati per potenziare


Oggetti per l'up: si droppano dai mob e vengono richiesti dal fabbro per uppare gli equipaggiamenti a partire dal +6 o dal +4 a seconda del livello dell'oggetto. Degli esempi sono: Bile d'Orso (Orso/Affamato/Maledetto), Bile d'Orso+ (Orso Grizzly/Affamato/Maledetto, Orso Nero Affamato), Pelliccia di Tigre (Tigre/Affamata/Maledetta), Pelliccia di Tigre Bianca (Tigre Bianca/Affamata), Porcellana Rotta (Fante Selvaggio), Pezzo di Armatura Rotta (Kyuk-Jang Uragano Oscuro, Jak-To del Vento Oscuro, To-Su del Vento Oscuro), Pezzo di Pietra Preziosa (Jak-To del Vento Oscuro, Joh-Hwan Uragano Oscuro), Nastro per Capelli Bianco (Arciera Eid Bianca, Soldatessa Eid Bianca), Nastro per Capelli Bianco+ (Jin-Hee/Scoraggiata, Comandante Eid Bianca, Generalessa Eid Bianca), Nastro per Capelli Rosso (Mi-Jung/Scoraggiata, Generalessa Eid Bianca), Bandiera (Forte/Arciere Selvaggio), Crema per il Viso (Jin-Hee, Se-Rang/Scoraggiata), ecc.

Minerali: si trovano lavorando ai giacimenti. Di solito vengo chiesti per varie missioni. Per estrarli bisogna avere il piccone (lo vende Deokbae a 80.000 yang) che può essere utilizzato se si è minimo di livello 30. Possono essere anche raffinati portando da un Alchimista 100 minerali, 3.000 Yang e una Pietra Spirituale +0-+2. Per i Diamanti (necessari per incastonare i minerali raffinati nei gioielli) servono semplicemente 100 Pietre Diamante e 10.000 yang. La probabilità di successo è del 60% da un Alchimista specializzato, del 30% da uno casuale.

Esistono moltissimi altri oggetti importanti come medaglie per cavalcare (servono per comprare un cavallo e si droppano da tutte le Scimmie) e anelli nuziali (necessari per sposarsi). Esistono anche degli oggetti introvabili che si possono ottenere solo tramite il servizio shop di Metin2.


Pozioni

Rosse: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per rigenerare gli HP dei giocatori. Si possono trovare uccidendo mob, distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.

Blu: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per ricaricare la magia dei giocatori. Si possono trovare uccidendo mob, distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.

Viola: si trovano solo di 2 grandezze: M medie (la velocità di movimento aumenta di 20 per 10 minuti) e G grandi(la velocità di movimento aumenta di 40 per 10 minuti). possono trovare uccidendo mob e distruggendo le rocce metin.

Verdi: si possono trovare di 2 grandezze: le piccole (P) si possono trovare uccidendo gli Appestati; le grandi (G) si droppano dal Forziere del Re Fiamma e da quello del Capo Orco e servono per aumentare la velocità di attacco per un determinato periodo di tempo.

Pozioni dell'Attacco: sono identiche a quelle verdi grosse e servono ad aumentare la velocità di attacco per mezz'ora di 10 e di 15. Anch'esse sono droppabili dal Forziere del Re Fiamma e da quello del Capo Orco e si possono comprare all'Item Shop.

Pozione della Fretta: serve ad aumentare la velocità della magia del 20% per mezz'ora. Si compra all'Item Shop.

Pozione della Velocità: serve ad aumentare la velocità di movimento di 60 per mezz'ora. Si droppa dai Forzieri sopra citati e si compra all'Item-Shop.

Vino di Fiori di Pesco: serve a rigenerare istantaneamente 500 HP. Si compra all'Item Shop.

Succhi di fiori: Baek-Go (dal livello 20), Yu-Hwan (dal livello 30) e Huahn-So (dal livello 50) sono in grado ricavare varie pozioni da alcuni fiori, droppabili da alcuni mob, che possono guarire o potenziare i giocatori. Dal livello 55 possono essere utilizzate anche le Bottiglie Vuote, acquistabili dalla Bottegaia e droppabili nella Grotta dell'Esilio.


Items pescabili

Pesci: si pescano con una Canna da Pesca (utilizzabile dal liv 30), equipaggiandola con una Pasta, un Verme o un Pesce piccolo (quest'ultimo si trova pescando). Possono essere aperti e, in questo caso, possono sfuggire mentre si tenta di fare questa operazione, muoiono, ci si può trovare una lisca o un'ostrica (necessarie per uppare: se si è fortunati, da quest'ultima è possibile droppare delle perle bianche, blu o rosse, necessarie a loro volta per uppare l'equipaggiamento).

Tinte per capelli: ci sono di colore rosso, castano, biondo, nero e bianco e possono essere tolte solo con il Decolorante (trovabile nella stessa maniera). I capelli possono essere tinti solo una volta ogni 3 livelli del personaggio.

Mantello del Rifugiato: serve a nascondere il grado di Karma agli altri PG e dura 4 ore.

Anello d'Oro: può essere venduto da un NPC adibito alle vendite per 10.000 yang.

Guanto e Simbolo dell'Imperatore Saggio: servono a raddoppiare i punti Karma che si ottengono killando i Mob e durano 4 ore. Se utilizzati insieme i punti Karma triplicano.

Anello di Lucy: se si è di Karma negativo sopra al livello 50 e si viene ucciso da un PG di Karma positivo o dai Mob, si perde questo anello invece di parte dell'equip. Dura 4 ore.

Palla di Pesce: acquistabile dal Pescatore, serve a capire cosa si sta pescando. Dura 20 minuti.

Libro della Pesca: acquistabile all'Item Shop o droppabile dallo Scrigno di Ferro, raddoppia la possibilità di pescare un pesce raro e serve a capire cosa si sta pescando, ma non permette di pescare le tinte. Dura 7, 15 o 30 giorni, ma quello droppabile dallo scrigno dura solo un'ora.

Falò: acquistabile dal Pescatore, serve a grigliare i pesci morti, dando così loro delle proprietà speciali, come le pozioni. Dura 40 secondi.


Libri

Libri abilità: si droppano dai Metin (tranne il Pung-Ma e il Ma-An), dal Re dei Demoni al 3° piano della Torre e dai contenitori. Servono a potenziare le abilità dei giocatori, a patto che siano di livello Maestro (M1). Consumano 20.000 punti exp quando vengono letti.

Pietra delle Anime: si droppa dai Metin a partire dal liv 40, da tutti i Boss e dalle Cassette d'Ebano del Biologo Chaegirab, ma è anche una potenziale ricompensa per alcune missioni dei libri missione esperta e per la Gara OX. Serve a potenziare le abilità dei giocatori, a patto che siano di livello Gran Maestro (G1). Consuma punti Karma quando viene letta.

Libri delle lingue: in ogni regno si parla un lingua differente e quindi non è possibile comunicare con giocatori di altri regni a meno che non abbia imparato la lingua grazie a questi libri. Sono: "Lingue Chunjo, "Lingue Jinno" e "Lingue Shinsoo.

Abilità varie: esistono molti altri libri come quelli utili per cavalcare, quelli per fare combo più complesse, quelli per trasformarsi...

Il libro "papiro del drago" è l'unico che si può creare ma bisogna avere i giusti materiali. I libri "guide esoteriche" invece servono solo per far potenziare oggetti dal fabbro.


Cavallo e pony

Usati dai giocatori per cavalcare. Nel corso del gioco è possibile, svolgendo delle missioni, migliorare il livello del cavallo. Per ogni missione è necessario avere una medaglia d'equitazione. I livelli sono essenzialmente 3: cavallo principiante, cavallo medio e cavallo esperto. Il cavallo principiante serve esclusivamente per muoversi e si nutre di fieno; quello medio da la possibilità di combattere da cavallo e si nutre di carote; il cavallo esperto invece permette di svolgere determinate skill e abilità magiche (a seconda della razza del personaggio) che recano danno a mostri e avversari. Quest'ultimo si nutre di ginseng rosso. Il colore del cavallo è bianco se il PG non appartiene a una gilda, marrone chiaro se appartiene a una gilda e marrone scuro se è capogilda. Il pony è il cavallo affittabile per 10 minuti dallo stalliere a partire dal livello 10. Il Cavallo affittato è simile in tutto al cavallo principiante. Per scendere basta premere Ctrl+H. Il Colore del pony è sempre bianco, indipendentemente dall'appartenenza o meno ad una gilda.


Mob

Mob è il termine che indica tutti i nemici presenti in Metin2, controllati da un'intelligenza artificiale. Ogni Mob possiede un Livello (da 1 a 100) ed un Grado (da 1 a 5, più il grado Capo), che indicano la potenza di quel Mob. Ovviamente, più il livello ed il grado sono alti, più il Mob sarà potente; solitamente un PG medio non è in grado di killare se non con fatica Mob che superano di più di 10 il suo livello (i Boss vengono spesso uccisi anche di PG di molti livelli al di sotto, essendo gli unici Mob per killare i quali vale la pena impegnarsi, visto che possono droppare item molto interessanti). La differenza tra il Livello di un Mob e quella del proprio PG determina anche la % di Exp effettiva che si riceverà da tale Mob. Sono: Animali (Villo 1, Zona Gilde e Campo Serpi), Eid Bianche (Villo 1 e Villo 2), Vento Oscuro (Villo 2), Selvaggi (Villo2 e Valle di Seungryong), Scimmie (Hasun Dong, Jungsun Dong e Sangsun Dong), Mostri del Deserto (Deserto Yongbi e Kuahklo Dong 2), Ragni (Deserto Yongbi, Kuahklo Dong e Kuahklo Dong 2), Orchi (Valle di Seungryong), Esoterici (Valle di Seungryong e Tempio Hwang), Appestati (Monte Sohan), Rane (Tempio Hwang), Mostri del Ghiaccio (Monte Sohan e Grotta dell'Esilio 1), Demoni (Torre dei Demoni), Mostri del Fuoco (Carta Doyyum), Alberi (Lungsam e Bosco Rosso), Giganti (Campo Serpi e Terra dei Giganti) e Setaou (Grotta dell'Esilio 1 e 2).
Boss: sono più forti e veloci degli altri mob dello stesso tipo e sono aggressivi (attaccano automaticamente). Hanno grado Capo o 5 e sono sempre accompagnati da alcuni mob. Sono: Comandante Brutale (Villo 2), Nove Code (Monte Sohan), Re dei Demoni (2°piano della Torre dei Demoni), Re dei Demoni Elitario (5° piano della Torre dei Demoni), Spirito della Morte (8° piano della Torre dei Demoni), Re Fiamma (Carta Doyyum, l'unico non aggressivo), Spirito Capobanda Oscuro e Spirito Tigre Gialla (Tempio Hwang), Grande Albero Fantasma (Bosco Rosso, generato dai Metin Tu-Young e Jeon-Un), Capo Orco (Valle di Seungryong), Tartaruga del Deserto Grande (Deserto Yongbi), Grande Strega di Ghiaccio (Grotta dell'Esilio 1), Generale Setaou (Grotta dell'Esilio 2), Scimmia di Roccia (Hasun Dong), Scimmia Camminatrice (Jungsun Dong), Lord Scimmia (Sangsun Dong) e Regina Ragno (Kuahklo Dong).


Rocce Metin (meteoriti)

Sono dei meteoriti che cadono in ogni regno di Metin2. Come i mob, anche i metin hanno dei livelli e sono tutti di grado 5. Da ogni metin escono dei nemici con livello più o meno uguale a quello del meteorite. In genere nei Metin si trovano cose interessanti come Libri Abilità, Pietre Spirituali e Pietre delle Anime, ma non tutti i giocatori possono trovare oggetti di valore come questi: se un meteorite viene distrutto da molti giocatori, le probabilità di trovare oggetti interessanti diminuisce drasticamente, inoltre più il livello di un giocatore supera quello del Metin, meno probabilità ha di trovare oggetti e libri. Ecco l'elenco delle rocce Metin:

Metin del Dolore (liv. 5 genera lupi blu, cinghiali e cinghiali rossi)
della Lotta (liv. 10 genera lupi blu alfa, cinghiali rossi, orsi, lupi grigi e cinghiali)
della Battaglia (liv. 15 genera lupi grigi, orsi grizzly, tigri, orsi e lupi grigi alfa)
dell'Avidità (liv. 20 genera orsi bruni, tigri bianche, orsi neri e lupi grigi)
della Malvagità (liv. 25 genera arciere, comandanti, soldatesse eid banche e generalesse eid bianche)
dell'Oscurità (liv. 30 genera fanti selvaggi, scagnozzi selvaggi, soldati vento/uragano oscuro, maniaci vento oscuro e arcieri vento oscuro)
della Gelosia (liv. 35 genera generali selvaggi, arcieri selvaggi, fanti selvaggi, scagnozzi selvaggi, soldati vento oscuro e maniaci vento oscuro)
dell'Anima (liv. 40 genera orchi maghi, fieri orchi, fieri orchi esploratori, fieri orchi guerrieri, re scorpione e orchi neri)
dell'Ombra (liv. 45 genera tutti i Mostri del Deserto)
della Durezza (liv. 50 genera tutti gli Appestati)
del Diavolo (liv. 55 genera tutti gli Esoterici del Tempio)
della Caduta (liv. 60 genera tutte le rane)
della Morte (liv. 65 genera tutti i mob di ghiaccio al centro del Monte Sohan)
dell'Assassino (liv. 70 genera tutti i mob di Carta Doyyum)
Metin Pung-Ma (liv. 75 genera Alberi Fantasma, Salici Fantasma, Dryadi e Trochi Fantasma)
Metin Ma-An (liv. 80 genera Alberi Fantasma, Salici Fantasma, Dryadi e Trochi Fantasma e Alberi Cattivi)
Metin Tu-Young (liv. 85 genera Alberi Fantasma Rossi, Salici Fantasmi Rossi, Tronchi Fantasmi Rossi, Dryadi Rosse e Grandi Alberi Fantasma)
Metin Jeon-Un (liv. 90 genera Alberi Fantasma Rossi, Dryadi Rosse, Salici Fantasma Rossi, Tronchi Fantasma Rossi e Alberi Cattivi Rossi)

-Le rocce dal livello 5 al 25, cadono nel primo villaggio di ogni regno.
-Le rocce dal 25 al 35, cadono nel secondo villaggio di ogni regno.
-Le rocce dal 40 al 50, cadono nel Deserto Yongby.
-Le rocce del livello 45 cadono nell'isola centrale nella Valle di Sengryoung (Valle degli Orchi)e nel Deserto Yongby.
-Le rocce del livello 50 cadono sul Monte Sohan e nel deserto Yongby.
-Le rocce del livello 55 cadono sul Monte Sohan e nel quarto piano della torre dei demoni.
-Le rocce del livello 60 cadono nel quarto piano della torre dei demoni.
-Le rocce del livello 65 cadono sul Monte Sohan e nel settimo piano della torre dei demoni.
-Le rocce del livello 70 cadono in Caarta di Doyyum e nel settimo piano della torre dei demoni.
-Le rocce dal livello 75 al 80 cadono nel Campo Serpi 2 e nel Bosco Fantasma.
-Le rocce dal livello 80 al 90 cadono nel Bosco Rosso e nella Terra dei Giganti.

Nel terzo piano della Grotta Dell'esilio sono presenti i seguenti metin che non si possono trovare nelle altre zone e sono tutti di livello 60 e inoltre sono gli unici che non fanno comparire mob:
-Metin della Solitudine
-Metin della Vendetta
-Metin dell'Arroganza
-Metin della Montagna


Pietre Spirituali

Si trovano solo distruggendo le Rocce Metin, oppure si possono ricevere come ricompensa per qualche missione. Al contrario delle armi, delle corazze e degli altri oggetti, non possono essere aumentate di livello (ad esempio da +0 al +1). Le pietre metin possono essere incastonate nelle corazze/vestiti oppure nelle armi, a seconda del tipo di pietra.
Le pietre metin per armatura sono:

Tipo Effetto Livelli
+0 +1 +2 +3 +4
Fretta Aumenta la velocità di movimento 5% 10% 15% 20% 30%
Difesa Aumenta la difesa +2 +4 +6 +10 +15
Evasione Aumenta la % di evitare un attacco corporale 1% 2% 3% 5% 8%
Inchino Aumenta la % di evitare una freccia/attacco a distanza 1% 2% 3% 5% 8%
Magia Aumenta gli MP (Mana Points, punti di energia magica) +20 +40 +90 +120 +200
Vitalità Aumenta gli HP (Heal Points, punti vita) +50 +100 +150 +200 +300


Le pietre metin per arma sono:

Tipo Effetto Livelli
+0 +1 +2 +3 +4
Colpo mortale Aumenta la probabilità di colpi critici 1% 2% 3% 5% 8%
Perforazione Aumenta la probabilità di colpi che trafiggono 1% 2% 3% 5% 8%
Ripetizione Aumenta la velocità della magia dell'utilizzatore 5% 8% 12% 17% 25%
Anti mostro Aumenta il danno contro tutti i mostri inflitti dall'utilizzatore 1% 2% 3% 5% 8%
Anti-Shamana/Sura/Ninja/Guerriero Aumentano l'efficacia dell'arma contro Shamani, Sura, Ninja o Guerrieri del 5% 8% 12% 17% 25%



Modalità di gioco

In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).





 
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