Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Un brutto lavoro č peggio della disoccupazione, parola di scienziati

« Older   Newer »
  Share  
Redazione ®
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 15:11     +1   -1




Se trovare lavoro dopo una fase di disoccupazione consente di guadagnare 3 punti sulla scala che misura la salute mentale, ottenerne uno mediocre ne abbassa 5,6.
Lo rivela uno studio condotto in Australia


Trovare lavoro non basta a garantire un adeguato livello di soddisfazione negli individui.
Una ricerca pubblicata sulle pagine di "Occupational and Environmental Medicine" ha rivelato che, per la salute, la disoccupazione č preferibile ad un lavoro detestabile.
I ricercatori dell'Hilda, ente australiano che ha condotto la ricerca, hanno messo in evidenza che un lavoro mal pagato e che non appassiona fa sentire frustrati, producendo gli stessi danni dell'eventualitŕ di non lavorare affatto.


La notizia č importante ai fini delle politiche governative per il lavoro, che non vanno orientate alla sola produzione di posti di lavoro ma che dovrebbero tenere presente anche la qualitŕ dei posti di lavoro che si vanno a creare.

image

Studi analoghi in passato mostravano che trovare lavoro migliorava la salute fisica e mentale dell'individuo.
I risultati della nuova ricerca, invece, mettono in evidenza che un lavoro mediocre che non soddisfa le aspettative dell'individuo non produce alcuna reazione positiva, anzi.
Se trovare lavoro dopo una fase di disoccupazione consente di guadagnare 3 punti sulla scala che misura la salute mentale, ottenerne uno mediocre ne abbassa 5,6.

Lo studio, insomma, dimostra che non č vero che un qualsiasi lavoro č meglio di niente. La qualitŕ dell'occupazione č un fattore fondamentale.
 
Top
Giovanni™
CAT_IMG Posted on 27/3/2011, 11:43     +1   -1




Partiamo dal presupposto che il lavoro ideale č molto raro detto ciň la mia condizione č paradossale guadagno bene anzi molto bene...l'unico inconveniente č che quello che faccio non mi gratifica e questo č molto frustrante ma ho una family un mutuo e tengo botta alla faccia degli invidiosi che mi dicono che non faccio nulla......tič!
 
Top
1 replies since 25/3/2011, 15:11   13 views
  Share