La gamma GT si arricchisce con questo modello con motore da 550 cavalli
New entry nella gamma Porsche delle Gran Turismo: č arrivata la
Panamera Turbo S, combinazione perfetta tra prestazioni ed efficienza, comfort e piacere di guida.
Il motore 4,8 litri V8 turbocompresso sprigiona
550 cavalli, 50 in piů rispetto al giŕ potente motore della Panamera Turbo.
Anche la coppia aumenta da
700 a 750 Nm che con lo Sport Crono Package Turbo in modalitŕ Sport e Sport Plus l’otto cilindri
arriva a 800 Nm nella funzione overboost.
L’aumento della potenza č stato ottenuto con l’utilizzo di una innovativa
lega in titanio e alluminio per alleggerire le componenti del turbocompressore, ma anche grazie & nbsp; una migliorata gestione elettronica del motore.
Prestazioni da record per questa top di gamma che
passa da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi a una velocitŕ massima di 306 km/h.
Malgrado l’incremento della potenza il consumo rimane ai livelli della Panamera Turbo, ovvero
11,5 litri per percorrere 100 km, che passano a 11,3 con l’adozione di pneumatici a 19 pollici a bassa resistenza al rotolamento sviluppati da Michelin appositamente per la Panamera.
La Turbo S ha cerchi Turbo II da 20 pollici e uno spoiler posteriore regolabile su quattro posizioni.
Altissimo e completo il livello degli equipaggiamenti.
Di serie č previsto il
Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), un dispositivo che controlla stabilitŕ e rollěo, e il
Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) che regola elettronicamente la coppia alle ruote posteriori assicurando una trazione ottimale.
Lo Sport Chrono Package Turbo offre diverse regolazioni per le sospensioni e per l’elettronica del motore.
Il prezzo in Italia č stato fissato in
169.889 euro con consegne a partire dal prossimo giugno.