Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Qual č il vostro metodo di studio?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/4/2011, 15:48     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


Qual č il vostro metodo di studio?
 
Web  Contacts  Top
¬Latios;Jérčmie™
CAT_IMG Posted on 6/4/2011, 15:59     +1   -1




Guarda Pika, il mio non č proprio definito ma č efficace!
Registro le letture, appunti, ecc.. alla sera e durante la notte lo ascolto. Poi, alla mattina, quando mi alzo e vado a lavarmi lo metto a massimo volume in bagno e dopo, sull'autobus lo riri-ascolto con le cuffie. Ho sempre preso dal 8 al 10 e le verifiche a me vanno sempre bene!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (¬Latios;Jérčmie™ @ 6/4/2011, 16:59) 
Guarda Pika, il mio non č proprio definito ma č efficace!
Registro le letture, appunti, ecc.. alla sera e durante la notte lo ascolto. Poi, alla mattina, quando mi alzo e vado a lavarmi lo metto a massimo volume in bagno e dopo, sull'autobus lo riri-ascolto con le cuffie. Ho sempre preso dal 8 al 10 e le verifiche a me vanno sempre bene!

Non č male come metodo di studio, anche io avevo pensato di fare una cosa simile.
Il mio metodo di studio č quello di ascoltare in classe prestando attenzione, poi quando arrivo a casa faccio i riassunti evidenziando le cose piů importanti riportandole su diversi fogli protocolli.
Prima inizio a leggerlo, tipo due volte, poi dopo averlo letto provo a studiarlo ripetendo piů volte i primi righi fino ad arrivare agli ultimi.
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 6/4/2011, 15:48   63 views
  Share