Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Fino a che etŕ si deve vaccinare un cane?

« Older   Newer »
  Share  
Marco ®
icon9  CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 00:16     +1   +1   -1




Vorrei sapere se anche i cani anziani vanno vaccinati o se č meglio non stimolare troppo il loro sistema immunitario.



Edited by Redazione ® - 20/4/2011, 18:29
 
Top
Giovanni™
icon1  CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 19:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (Marco ® @ 20/4/2011, 01:16) 
Vorrei sapere se anche i cani anziani vanno vaccinati o se č meglio non stimolare troppo il loro sistema immunitario.

I cani andrebbero vaccinati fino alla fine della loro vita.
Se č vero che dopo una vita passata a vaccinare il cane, questi ottiene una buona immunitŕ contro cimurro e parvovirosi, tale da potersi permettere di fare un richiamo della vaccinazione ogni due anni, diverso č il discorso per la Lepstospirosi: ci sono vaccini per la Leptospirosi che durano solo sei mesi e altri che durano un anno, ma finito questo termine il cane č totalmente privo di protezione.
Essendo che la Leptospirosi č una malattia mortale sia per il cane che per l'uomo e che si tratta di una zoonosi, conviene vaccinare fino alla fine i cani.
Con cognizione, si intende: se ho un cane malato terminale di tumore, magari gli evito la vaccinazione.

Edited by Redazione ® - 21/4/2011, 08:43
 
Top
1 replies since 20/4/2011, 00:16   138 views
  Share