Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Analisi Auditel - Il Grande Fratello 11 torna leader sfidando SuperQuark

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 16:13     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


image

Il primo lunedě del 2011 diventa un data importante per il “Grande Fratello 11” di Canale5 che, approfittando della mancanza dell’offerta fiction su Rai1 sostituita da uno degli appuntamenti speciali di “Superquark“, cerca il rilancio con una puntata che con l’eliminazione di Nando e il ritorno di un ex concorrente del reality segna il giro di boa di questa edizione. Scorrendo ora la nostra analisi andiamo ora a scoprire lo scenario proposto dai nostri grafici Auditel.

La serata, dopo la consueta vittoria del Tg1 sul Tg5, parte giŕ bene per la curva arancione di Canale5 che stavolta vince piuttosto nettamente la sfida dell’access con la curva di Striscia la notizia che per tutta la durata della trasmissione di Antonio Ricci precede la curva blu dei Soliti ignoti di qualche punto di share. La sfida del prime time č vinta cosi agevolmente dalla curva del GF11 ch scorre costante nel prime time appena sotto alla linea del 25% di share. La curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare scorre appena sopra alla soglia del 15% piazzandosi saldamente al secondo posto.

La proposta culturale della prima rete Rai con Superquark porta la curva blu appena sotto alla soglia del 15%, seguita dalla proposta di prime time di Italia1 che fa scorrere la relativa curva azzurra appena sopra alla soglia del 10%. La curva rossa di Solo per amore sfila attorno alla linea del 10%, mentre in seconda serata la curva arancione del finale del GF11 si porta fino al picco del 40%, con la linea marrone del sat che costante continua la sua corsa fra il 15 ed il 20% sempre nella piazza d’onore.

Fra i giovanissimi dai 4 ai 14 anni abbiamo dapprima la leadership della curva marrone del satellite, leadership intaccata nel prime time dalla curva azzurra di Italia1 che con il lungometraggio La mummia per piů tratti la supera fino al picco del finale al 47% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui :
image

4-14 anni :
image
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 4/1/2011, 16:13   7 views
  Share