Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]


Ascolti Tv Giovedě 6 gennaio 2011
Poll choicesVotesStatistics
Rai Sport2 [100.00%]
Rai News0 [0.00%]
Rai Scuola0 [0.00%]
Rai Storia0 [0.00%]
Rai Gulp0 [0.00%]
Rai Movie0 [0.00%]
Rai Premium0 [0.00%]
Rai Yoyo0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 2)

Ascolti Tv Giovedě 6 gennaio 2011

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/1/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


image

PRIME TIME
La tradizionale puntata del 6 gennaio con l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, quest’anno abbinata ai Migliori Anni, vince nettamente la serata. Il varietŕ condotto da Carlo Conti, terminato alle 00:50, ha registrato una media pari a 5.456.000 telespettatori, 27,31% (22,15% sui 15-64/38,68% sui 55+). Crolla negli ascolti la terza puntata della fiction Al di lŕ del lago con Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi e Martina Colombari, vista solamente da 3.021.000 telespettatori, 12,57% (12,34%).
L’ennesima riproposizione del film Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo su Italia 1 ha riportato 2.219.000 telespettatori, share 8,96% (10,56%) mentre su Rai 2 il film Jumper - Senza confini si č fermato a 1.610.000, 6,33%.
Su Rai 3 il film C’era una volta il west ha catturato 1.906.000, 8,43% mentre su Retequattro la pellicola Hook-Capitan Uncino con Robin Williams č stata vista da 1.314.000, 5,38%. Su La7 il lungometraggio di Blake Edwards, La Pantera Rosa, ha divertito 627.000 telespettatori, 2,59%.

ACCESS PRIME TIME
Soliti Ignoti si č riconfermato programma piů seguito della giornata con 5.851.000 telespettatori 23,63% (17,20%) mentre Striscia la Notizia ha avuto 4.562.000, 18,41% (20,44% su t.c.) e Trasformat 1.362.000, 5,58%. La soap Un posto al sole ha raccolto 1.751.000 telespettatori, 7,17% mentre il documentario Missione Natura ha interessato 693.000, 2,82%.

Comunicazione di servizio: fino a domenica potete ancora votare i canali Rai (ad eccezione di Rai 4 e Rai 5 giŕ presenti) che vorreste fossero inseriti in questo spazio. I due piů votati dai lettori saranno aggiunti dal lunedě al giovedě nella sezione ‘Fasce Orarie Digitale Terrestre’. Rispondete al sondaggio.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, DayTime, della Seconda Serata e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Inoltre, le Fasce Orarie del digitale terrestre e, non appena disponibile, in tarda mattinata il comunicato di Sky.

N.B.: ricordiamo che č tassativamente vietato riportare i dati nei commenti pena, in caso di recidivitŕ, il ban. Grazie.

PRESERALE
L’Ereditŕ ha registrato ne La Sfida dei 6 una media di 4.525.000 telespettatori, share 23,82% e nel gioco della Ghigliottina 5.674.000, 26,67%. Chi vuol essere milionario? ha ottenuto in Verso il Milione 1.811.000, share 10,24% e nel gioco 2.972.000, 14,91% toccando a ridosso del Tg5, 3.553.000 16,80%. Su Retequattro Tempesta d’amore ha raccolto 1.598.000 7,13% e su Italia 1 Ice Gala si č fermato a 946.000, 4,57%. Su Rai 2 il film d’animazione Dumbo ha catturato 1.490.000 telespettatori, share 7,08%.

DAYTIME
Unomattina ha registrato 1.103.000 telespettatori, share 27,17%. Di seguito il Concerto dell’Epifania ha radunato 1.655.000, 21,96% e A sua immagine, 1.842.000 18,70%. La Santa Messa č stata vista da 2.002.000, 22,05%; La prova del cuoco, 2.665.000, share 16,23% mentre I Fatti Vostri ha ottenuto 1.230.000, 11,24% e il film Il gobbo di Notre Dame 769.000, 8,53%. Su Canale 5, il tv-movie Tom & Thomas un solo destino ha registrato 895.000 telespettatori, share 12,37% e di seguito Forum 1.329.000, 11,55% di share. Su Italia 1 il film d’animazione Anastasia ha catturato 675.000 telespettatori, share 9,64% e di seguito il film Il principe Ranocchio, 817.000 8,62%. In occasione della Serie A, Guida al campionato ha totalizzato 919.000 5,05%. Su La7 il programma Omnibus ha totalizzato 252.000 telespettatori, share 5,12%.
Bontŕ loro condotto da Maurizio Costanzo č stato visto da 1.893.000 telespettatori, share 10,67% e a seguire, Se… A casa di Paola condotto da Paola Perego ha riportato nell’anteprima 2.169.000, 12,86% e nel programma, 2.103.000 12,96%. La vita in diretta ha raccolto nella prima parte 2.286.000 telespettatori, share 14,32% e nella seconda 2.896.000, 18,13%, Quelli che Aspettano condotto da Simona Ventura ha ottenuto 1.920.000, 10,87% e Quelli che il calcio, 2.085.000, 12,99%. Di seguito, Stadio Sprint 1.615.000, 10,48% e Novantesimo Minuto 2.281.000, 13,07%. Su Canale 5, Beautiful in replica ha appassionato 2.463.000 telespettatori, share 12,94% e di seguito la serie Cougar Town, 1.482.000 8,27% e 1.447.000 8,45%. Il film I ponti di Madison County ha registrato 1.416.000 8,90% e la striscia di Grande Fratello, 1.439.000 8,67%. Su Rai 3 la soap Julia la strada per la felicitŕ ha appassionato 669.000 3,62%; il nuovo cartone Il Piccolo Principe 723.000 4,37%; il programma Cose dell’altro Geo ha avuto 950.000 telespettatori, share 6,05% e Geo&Geo, 1.609.000 9,77%. Su Italia 1 il film La principessa e la magia del drago č stato visto da 1.646.000 telespettatori, share 9,77% e a seguire la pellicola in prima tv Lissy Principessa alla riscossa ha avuto 1.220.000, 7,78%. Su Retequattro la Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum ha raccolto 1.241.000 7,13% e Sentieri 405.000 2,54%.

SECONDA SERATA
La Domenica Sportiva ha intrattenuto 1.135.000 telespettatori, share 7% e Contro Campo, 603.000, 5,59%. Su Canale 5 Matrix Dossier č stato visto da 596.000 4,76% e su Italia 1 la quarta puntata di Pur Purr Rid! da 1.440.000, 9,10%.

TG
Tg1 - ore 13:30 4.546.000 24,14% ore 20:00 6.173.000 26,95%.
Tg2 - ore 13:00 3.117.000 17,98% ore 20:30 2.047.000 8,46%.
Tg3 - ore 19:00 2.355.000 12,50%.
Tg5 - ore 13:00 3.300.000 18,85% ore 20:00 4.570.000 19,92%.
Studio Aperto - ore 12:25 2.172.000 14,61% ore 18:30 1.779.000 10,33%.
Tg4 - ore 19:00 1.086.000 5,73%.
Tg La7 - ore 13:30 814.000 4,31% ore 20:00 1.665.000 7,27%.

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 20:30-22:29 202 0,80% 24Ore 102 0,87%
Rai 5 20:30-22:29 55 0,22% 24Ore 32 0,27%
La5 20:30-22:29 222 0,88% 24Ore 111 0,95%

La5, bene in prima serata il film “South Kensington”: 222.000 telespettatori, share dell’ 1.60% sul pubblico donne 15 - 44 anni; in seconda serata “Il Grande Fratello Live” ha registrato una share del 2.65%

Boing 20:30-22:29 114 0,45% 24Ore 90 0,77%
Iris 20:30-22:29 292 1,16% 24Ore 124 1,07%

Iris, in prima serata il film “Mulholland Drive” ha registrato una share dell’ 1.40% sul target commerciale e 292.000 telespettatori totali. Nella 24 ore Iris raccoglie 124.000 telespettatori totali con l’1.27% sul target commerciale.

Premium Calcio 20:30-22:29 1.067 4,24% 24Ore 330 2,82% 15:00-17:59 926 5,80%

Ottimi ascolti per le partite pomeridiane della 18° giornata di Serie A che hanno raccolto un ascolto complessivo di 1.180.000 telespettatori con il 7.28% di share.
In particolare Roma - Catania (444.000 telespettatori, 2.74% di share), Cagliari - Milan (446.000 telespettatori, 2.75% di share), Genoa - Lazio (101.000 telespettatori, 0.62% di share), Lecce - Bari (97.000 telespettatori, 0.60% di share) e Brescia - Cesena (12.000 telespettatori, 0.08% di share) superano la concorrenza pay.

Mediaset +1 20:30-22:29 64 0,25% 24Ore 44 0,38%

ASCOLTI SKY
Ieri, giovedě 6 gennaio, 8.415.450 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale al 12,4% (16,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky č stata di 2.839.319 spettatori con l’11,3% di share. Il dato sale a 3.091.849 spettatori medi con il 12,3% di share se si considera il satellite*.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky č stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 č stato del 14,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share č stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite* del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky č stato del 10,1% e il dato di share sale all’11,6% se si considera il satellite*.

Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli ascolti della 18^giornata di Serie A.

L’anticipo Juventus-Parma, ha fatto registrare ascolti record per un match di Serie A delle 12.30: in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), č stato seguito nel complesso da 1.368.947 spettatori medi (7,8% di share e 2.263.566 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 171.820 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 447.520 spettatori.

Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.446.111 spettatori medi (2.229.283 i contatti unici e 8,9% di share). In particolare, i match piů visto sono stati Cagliari-Milan su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 422.052 spettatori medi e Roma-Catania su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 187.575 spettatori medi.

In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 461.444 spettatori. Inoltre, “Sky in campo”, dalle 15 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), č stato seguito in media da 168.520 spettatori.

In 560.822 spettatori hanno seguito complessivamente, dalle 14.30 su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), č stato seguito da 279.878 spettatori medi complessivi.

In serata, il posticipo Inter-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.616.715 spettatori complessivi (6,4% di share e 2.452.116 contatti unici).

Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) č stato seguito nel complesso da 485.889 spettatori medi, mentre il post partita (fino a mezzanotte) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 336.777 spettatori.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.256.973 contatti unici. In particolare, 141.701 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 14.30 alle 15 circa.

Per il Cinema, il film “Indipendence Day”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 237.375 spettatori, mentre “Arthur e la vendetta di Maltazard”, in onda dalle 17.35 sugli stessi canali, č stato visto nel complesso da 151.965 spettatori medi. Inoltre, il nuovo passaggio di “Ricatto d’amore”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 117.878 spettatori medi.

Per l’intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: il primo episodio della nuova serie tv “Luther”, in onda dalle 21, č stato seguito nel complesso da 237.266 spettatori medi, mentre la puntata di “Csi”, trasmessa da 22.55 circa, ha registrato un’audience media di 191.411 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I sette segni dell’Apocalisse”, in onda dalle 23.10 circa su History Channel e History Channel+1, č stato seguito in media da 45.914 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.185.502 contatti unici.
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 7/1/2011, 15:03   13 views
  Share