Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Ascolti Tv Mercoledě 16 febbraio 2011

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


image

PRIME TIME
Prosegue il grande successo del Festival di Sanremo 2011 anche se gli ascolti calano rispetto al kickoff. La seconda puntata della 61° edizione del Festival della Canzone Italiana condotta da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Luca e Paolo ed Elisabetta Canalis ha riportato nella prima parte 12.056.000 telespettatori, share 39,28% (37,80% su t.c.) e nella seconda, 8.065.000 49,64% (46,77%). Dopo il Tg1 60 secondi, a seguire le battute finali della kermesse negli ultimi 20 minuti erano sintonizzati 5.534.000 telespettatori, share 54,42%. La seconda serata del Festival di Sanremo targato Gianni Morandi č stata seguita da una media ponderata di 10.145.000 telespettatori, share 42,67%. Rispetto alla prima serata c’č stato un calo di circa 1.850.000 e del 3,7%. Lo scorso anno, il Festival della Clerici ottenne una media ponderata di 10.164.000 telespettatori, share 43,87%.
La seconda e ultima puntata di Superpaperissima condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti ha ottenuto una media di 3.053.000 telespettatori, share 9,67% (9,91% su t.c.) e il segmento finale Super Paperciccia 2.159.000 8,36%.
Su Rai 2 la partita di calcio Roma-Shakhtar Donetsk valevole per gli ottavi di finale di Champions League, ha raccolto 3.060.000 telespettatori, 9,71% di share e su Italia 1 il film Romanzo Criminale ha catturato 1.331.000 5,05% (6,36%).
Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli si č portato a casa 3.234.000 telespettatori, share 10,71% mentre su Retequattro il film Il petroliere č stato seguito da 947.000 3,79%. Su La7 8 1/2 Speciale fino alle 22:30 ha interessato 1.466.000, 4,69%.

ACCESS PRIME TIME
Affari Tuoi con la seconda parte della puntata con il pacco da 1 milione di euro in palio č volato alla media di 7.428.000, 23,87% (20,29%) mentre Striscia la Notizia č stato seguito da 5.817.000 telespettatori e il 18,71% di share (20,64% su t.c.) e Trasformat da 2.048.000, 6,70% (7,81%). Su Rai 3 la soap opera Un posto al sole ha appassionato 2.508.000 telespettatori, share 8,19%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, DayTime, della Seconda Serata e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Inoltre, le Fasce Orarie del digitale terrestre e, non appena disponibile, in tarda mattinata il comunicato di Sky.

N.B.: ricordiamo che č tassativamente vietato riportare i dati nei commenti pena, in caso di recidivitŕ, il ban. Grazie.

PRESERALE
L’Ereditŕ ha totalizzato ne La Sfida dei 6 un ascolto di 5.028.000 telespettatori, share 23,23% e nel gioco della Ghigliottina, 6.487.000, 25,16%. Chi vuol essere milionario ha raccolto in Verso il Milione 2.633.000, 13,71% e nel gioco 3.774.000, % toccando nel finale 4.337.000, 17,15%. Su Italia 1 la serie Csi:Miami ha avuto 1.004.000 telespettatori, share 3,80% mentre Squadra Speciale Cobra 11 ha totalizzato 1.475.000, 7,08% e la striscia de L’Isola dei Famosi a 1.519.000 6,16% (Isola dei Famosi Oggi) e dalle 19:53 alle 20:26, 1.981.000 7,20%. Su Retequattro la soap opera Tempesta d’amore si č portata a casa 1.930.000 telespettatori, share 7,10%.

DAYTIME
Unomattina ha registrato nella prima parte 1.319.000 telespettatori, share 25,36% e nella seconda 1.584.000, 29,30%. Di seguito Verdetto Finale ha riportato 1.468.000, 25,50% e Occhio alla Spesa, 1.617.000 20,95%. La prova del cuoco č stato visto da 3.120.000 telespettatori, share 21,28% mentre I Fatti Vostri ha ottenuto 1.116.000, 10,79%, Agorŕ 502.000, 8,86% e la soap La strada per la felicitŕ, 1.033.000 5,42%. Su Canale 5, Mattino Cinque ha riportato nella prima parte 825.000, 14,77% e nella seconda 913.000, 15,82%. Di seguito Forum ha avuto 1.934.000, 18,52%. Su Italia 1 la serie Una mamma per amica ha ottenuto 283.000, 5,03% e 407.000 telespettatori % e di seguito il film Pensieri spericolati 482.000 5,95%. Su La7 il programma Omnibus ha totalizzato 332.000 telespettatori, 5,92%; il dubbio di Vaime 206.000 3,81%; (AH) iPiroso 184.000 3,22% e Life 101.000, 1,52%.
Sanremo Question Time condotto da Lamberto Sposini č stato visto da 2.400.000 telespettatori, share 13,58% e a seguire, Se… A casa di Sanremo ha riportato nell’anteprima (14:53-15:30) 2.199.000, 14,69% e nel programma (15:30-16:08), 2.695.000 19,92%. La vita in diretta ha raccolto nella prima parte 3.594.000 telespettatori, share 28,24% e nella seconda 3.669.000, 24,26% mentre Pomeriggio sul Due ha avuto 1.877.000 12,08%. Su Canale 5, Beautiful ha appassionato 3.692.000 telespettatori, share 18,97% e di seguito Centovetrine, 3.698.000 20,43%. Uomini e Donne ha registrato 3.128.000 21,51% (26,24%) e a seguire, Amici di Maria De Filippi, 2.232.000 17,47% (21,79% su t.c.). Pomeriggio Cinque ha ottenuto 2.442.000 18,46% (21,68%) e Pomeriggio Cinque Grande Fratello, 2.628.000 16,02% (18,44%). Su Rai 3 il programma Cose dell’altro Geo ha avuto 825.000 telespettatori, share 6,38% e Geo&Geo, 1.582.000 9,64%. Su Italia 1 la serie animata I Simpson ha raccolto 2.312.000, 12,49% e 1.945.000 %. Subito dopo, per le sitcom, How i met your mother ha divertito 1.197.000 telespettatori, 7,84% e Camera Cafč 891.000, 6,44%; l’anime Naruto Shippuden ha ottenuto 817.000 6,25% e Sailor Moon, 730.000, 5,77%. La settima stagione di Smallville ha totalizzato nel primo episodio 556.000 4,26% e nel secondo 803.000 5,39% mentre su Retequattro la Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum ha raccolto 1.492.000 8,89% e Sentieri 636.000 5%.

SECONDA SERATA
La seconda puntata di Mai Dire Amici della Gialappa’s Band con Diana Del Bufalo ha divertito 1.564.000 telespettatori e il 7,52% di share (8,56% su t.c./12,93% sui 15-34). Di seguito il talk show Matrix Parole ha registrato una media pari a 654.000 5,64%. Su Rai 2 90° Minuto Champions ha radunato 1.439.000 telespettatori, 5,84% di share e su Rai 3 Parla con me Rewind, 1.190.000 6,47%. Su Retequattro il film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica ha catturato una media di 359.000 6,29% e su La7 la seconda parte della miniserie Moana ha avuto 403.000 2,06%.

TG
Tg1 - ore 13:30 5.155.000 26,68% ore 20:00 6.821.000 24,34%.
Tg2 - ore 13:00 3.426.000 19,19% ore 20:30 1.898.000 6,48%.
Tg3 - ore 19:00 2.784.000 12,82%.
Tg5 - ore 13:00 3.910.000 21,65% ore 20:00 5.142.000 18,42%.
Studio Aperto - ore 12:25 2.961.000 20,02% ore 18:30 1.631.000 8,89%.
Tg4 - ore 19:00 1.214.000 5,51%.
Tg La7 - ore 13:30 1.012.000 5,25% ore 20:00 2.220.000 7,92%.

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
RAI
Rai 4 20:30-22:29 375 1,19% 24Ore 100 0,82%
Rai 5 20:30-22:29 49 0,16% 24Ore 13 0,11%
Rai News 20:30-22:29 68 0,22% 24Ore 56 0,46%
Rai Movie 20:30-22:29 96 0,31% 24Ore 46 0,38%
Rai Premium 20:30-22:29 160 0,51% 24Ore 70 0,57%

MEDIASET
La5 20:30-22:29 250 0,79% 24Ore 131 1,07%

La5, in prima serata, con il film “Thirteen - Tredici anni”, ha ottenuto 250.000 telespettatori totali con una share dell’1.49% sulle donne 15 - 44 anni; nelle 24 ore, raccoglie il 2.49% di share sul pubblico 15 / 44 e 130.000 telespettatori totali.

Boing 20:30-22:29 182 0,58% 24Ore 141 1,16%
Iris 20:30-22:29 203 0,65% 24Ore 88 0,72%

Iris, in prime time, con il capolavoro di Stanley Kubrick “Barry Lyndon”, ha realizzato 203.000 telespettatori totali.

Mediaset Extra 20:30-22:29 271 0,86% 24Ore 86 0,71%

Mediaset Extra, in prima serata, con le tre serie “Csi”, ha ottenuto 271.000 telespettatori totali e l’1.18% di share sul pubblico attivo.

Premium Calcio 20:30-22:29 669 2,13% 24Ore 148 1,21% 18:00-20:29 644 2,96%

Il match di Champions League “Roma - Shakhtar Donetsk” ha ottenuto una share dell’1.27% share pari a 399.000 telespettatori.
“Diretta Champions League” ha totalizzato una share dello 0.29% pari a 91.000 telespettatori, battendo la concorrenza pay.
Il recupero della 17° giornata di Serie A “Fiorentina - Inter” ha totalizzato una share dell’1.83% pari a 426.000 telespettatori.
“Diretta Premium” con una share dell’1.04% pari a 241.000 telespettatori ha battuto la concorrenza pay.

ALTRE
Cielo 20:30-22:29 64 0,20% 24Ore 26 0,21%
7 Gold 20:30-22:29 89 0,28% 24Ore 24 0,20%
Real Time (Sky+Dtt) 20:30-22:29 152 0,48% 24Ore 69 0,57%
La7d 20:30-22:29 53 0,17% 24Ore 20 0,16%

ASCOLTI SKY
Ieri, mercoledě 16 febbraio, 8.765.109 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale all’8,5% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky č stata di 2.268.271 spettatori con il 7,2% di share. Il dato sale a 2.469.481 spettatori medi con il 7,8% di share se si considera il satellite*.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky č stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 č stato del 7,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share č stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e dell’8,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale tra le 18 e le 20.30, l’audience media dei canali Sky č stata di 2.099.000 spettatori con uno share del 9,6%. Il dato sale al 10,7% se si considera il satellite*. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky č stato del 6,7% e il dato sale al 7,6% se si considera il satellite*.

Sui canali Sport e Calcio, i due match di recupero della 17^giornata di Serie A, in onda dalle 18.30, hanno ottenuto un’audience media complessiva di 1.182.355 spettatori medi complessivi (5,2% di share e 2.282.496 spettatori unici). In particolare, Fiorentina-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 732.774 spettatori (1.455.946 i contatti unici), mentre il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), č stato visto da 233.892 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sčguito di 214.765 spettatori medi.

Sugli stessi canali delle partite, il pre gara (dalle 18) č stato seguito da 258.995 spettatori medi complessivi, mentre il post (fino alle 21.15), ha avuto un ascolto medio complessivo di 239.709 spettatori.

Sempre sui canali Sport e Calcio, 917.905 spettatori medi complessivi (2.164.026 spettatori unici) hanno seguito le due gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Roma-Shakhtar Donetsk, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), č stata vista da 543.059 spettatori medi complessivi (1.808.195 i contatti unici), mentre Arsenal-Barcellona, su Sky Sport Extra e Sky Calcio 4 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 171.678 spettatori medi complessivi. Inoltre, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 202.602 spettatori medi.

Al fischio finale, il post partita (fino alle 23.30), su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 248.245 spettatori.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 2.299.007 contatti unici. In particolare, 169.142 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

Per il Cinema, il film “La vita č una cosa meravigliosa”, in onda dalle 19.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), č stato visto da 169.415 spettatori medi complessivi, mentre “Notte prima degli esami”, dalle 13.20 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media complessiva di 133.565 spettatori. In evidenza anche la prima tv del film “Mister Vendetta”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 124.497 spettatori medi complessivi.

Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, č stato visto nel complesso da 170.420 spettatori medi. In evidenza anche le due puntate di “Law & Order C.I.”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quella trasmessa dalle 21, ha registrato un’audience media complessiva di 157.738 spettatori, mentre quella in onda dalle 21.55 circa, č stata seguita nel complesso da 170.621 spettatori medi.

Sempre per l’intrattenimento, si confermano gli ascolti del reality “Hell’s Kitchen USA”, in onda dalle 13.05 su Sky Uno e Sky Uno+1, con 107.488 spettatori medi complessivi.

Inoltre, 135.765 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati” dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Dog Whisperer”, in onda dalle 23.10 circa su NatGeo Wild, č stato seguito in media da 41.141 spettatori.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.808.514 contatti unici.
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 17/2/2011, 21:40   6 views
  Share