Italia News [Giochi, Pokémon, Gdr, One Piece, Tecnologia, Software, Televisione, Sport, Motori, Studenti, Motori, Sport]

Analisi Auditel - La seconda puntata di Non smettere di Sognare e Centocinquanta contro Le Iene

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

Patrizio Masini

Group:
Fondatore
Posts:
27,642
Reputation:
-4
Location:
Prato

Status:


image

Nella serata che precedeva l’anniversario del 150° anno dell’Unitŕ d’Italia si era giocata, la settimana scorsa, la prima sfida tra Centocinquanta e la serie “Non smettere di sognare“. Il programma di Rai1 condotto da Bruno Vespa e Pippo Baudo č tornato ieri in onda sempre contro la fiction di Canale5 mentre Italia1 affidava la prima serata ad una nuova puntata delle Iene con Luca e Paolo e Ilary Blasi. Meritano attenzione, come vedremo dai grafici delle curve della serata, anche le proposte di Rai3 e Rete4 in onda rispettivamente con “Chi l’ha visto?” e la prima Tv di “Gran Torino“.

Prima di vedere dopo il continua nel dettaglio le percentuali di share nei vari target di “Non smettere di sognare”, partiamo con la nostra analisi di ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto del totale individui. Partenza ottima come capita sempre in questi giorni di argomenti d’attualitŕ “caldi” per il Tg1 che fa scorrere la curva blu di Rai1 costante sopra la soglia del 25% arrivando in chiusura a toccare il 27%. Anche la curva arancione del Tg5, pur seconda, si comporta molto bene partendo al 20% e chiudendo al 24%. Nell’access č la curva arancione di Striscia la notizia che vince la sfida con la curva blu di Affari tuoi precedendola per tutta la durata della fascia di un paio di punti e chiudendo al 27% a fronte del 23% della chiusura di Affari tuoi avvenuta quasi in contemporanea.

Prime time dunque vinto dalla linea arancione di Canale5 con Non smettere di sognare che scorre vicina alla linea del 20% in maniera costante per tutta la durata della messa in onda, crescendo poi fino al 22% di chiusura di puntata. Segue la curva azzurra di Italia1 con le Iene che acchiappa il pubblico di Canale5 durante i neri della fiction decollando in questi frangenti fino a sfiorare la soglia del 20% di share. La curva blu del varietŕ Centocinquanta parte attorno al 15%, ma nel corso della serata non solo non sale ma anzi perde qualche punto, recuperando parzialmente attorno alle ore 23:30. Il target 4-24 anni č tutto sintonizzato su Canale5 e su Italia1 con le due curve che scorrono fra il 20 ed il 35% in prime time fino al 41% del finale delle Iene di Italia1.

Gli over 65 sono quasi divisi fra Centocinquanta di Rai1 e Chi l’ha visto su Rai3, con la curva di Non smettere di sognare ferma al 10%. La classe AA invece come quasi sempre accade assegna la palma di curva leader a quella marrone del totale digitali piů pay che scorre attorno al 25% in prime time, con la curva azzurra delle Iene che al 20% č la rete free piů vista, seguita dalla linea gialla di Rete4 con la prima TV del bellissimo film di Clint Eastwood “Gran Torino”.

Curve share minuto per minuto totale individui :
image


Share 4-24 anni :
image


Share 65+ anni :
image


Classe AA :
image

Torniamo ora alla fiction di Canale5 “Non smettere di sognare” per vedere nel dettaglio le percentuali di share per target, arrivando cosě a conoscere meglio da che tipo di pubblico č formata la sua audience :

Non smettere di sognare % share per target :
Etŕ:

4-14 : 24,29%
15-24: 26,34%
25-34 :20,25%
35-64: 18,48%
65+ : 10,95%

Area geografica:

Nord: 11,73%
Centro: 15,96%
Sud/Isole: 25,15%

Sesso:

Maschi: 12,15%
Femmine: 21,55%

Titolo di studio :

4-14 anni : 24,29%
Media inferiore: 18,70%
Media superiore: 15,39%
Laureati : 9,62%

Classe sociale :

AA: 9,44%
AB: 11,65%
BA: 20,85%
BB: 24,78%
MA: 16,40%
MB: 20,63%­
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 24/3/2011, 17:01   10 views
  Share